Home Trailer Scream: trailer finale italiano e colonna sonora di Scream 5

Scream: trailer finale italiano e colonna sonora di Scream 5

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Scream, quinto capitolo del franchise thriller-horror creato da Wes Craven nei cinema dal 13 gennaio 2022.

20 Gennaio 2022 10:36

Scream foto della nuova action-doll Sideshow di GhostFace (11)
Leggi anche:
Scream: nuova action figure “Sideshow” dell’icona horror GhostFace

Dal 13 gennaio 2022 nei cinema italiani arriva Scream aka Scream 5, sequel / reboot sulla scia dei recenti film di Halloween che punta a rilanciare il franchise thriller-horror che ha debuttato nel 1996, creato dal compianto regista Wes Craven scomparso nel 2015. La trama segue una donna che torna nella sua città natale per cercare di scoprire chi ha commesso una serie di feroci crimini prendendo di mira un gruppo di adolescenti.

Cast e trama

La trama ufficiale: Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

Il cast include Neve Campbell (“Sidney Prescott”), Courteney Cox (“Gale Weathers”) e David Arquette (“Dewey Riley”) che tornano a interpretare i loro ruoli iconic insieme ai nuovi arrivati del frachise Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.

Scream – trailer e video

Primo trailer italiano ufficiale pubblicato il 12 ottobre 2021

Prima featurette sottotitolata in italiano pubblicata il 10 novembre 2021

Seconda featurette sottotitolata in italiano pubblicata il 5 dicembre 2021

Due nuove featurette sottotitolate in italiano pubblicate il 27 dicembre 2021

Due nuove clip in italiano pubblicate il 27 dicembre 2021

Nuovo spot tv in italiano pubblicato il 3 gennaio 2022

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 6 gennaio 2022

Nuova featurette in lingua originale pubblicata il 7 gennaio 2022

Nuovo trailer in lingua originale pubblicato il 12 gennaio 2022

Nuovo video in italiano pubblicato il 13 gennaio 2022

Trailer finale italiano pubblicato il 20 gennaio 2022

Curiosità

  •  Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finchè morte non ci separi) noti anche come “Radio Silence” dirigono “Scream” da una sceneggiatura di James Vanderbilt (Murder Mystery, Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi).
  • Il 6 maggio 2020, Neve Campbell ha dichiarato in un’intervista che i nuovi registi l’hanno avvicinata e che era in trattative per tornare come Sidney nel nuovo Scream. È stato confermato il 10 settembre 2020 che avrebbe effettivamente ripreso il suo ruolo, Lo ha annunciato la stessa Campbell in un post sui social media.
  • David Arquette, che è un insegnante di pittura certificato Bob Ross, durante le riprese ha insegnato a molti membri del cast come dipingere come il leggendario artista durante le pause delle riprese.
  • Spyglass Media Group ha ottenuto i diritti da Funworld per utilizzare la maschera Ghostface originale per il nuovo Scream.
  • Questo è il primo film di “Scream” non diretto da Wes Craven, scomparso nell’agosto del 2015 per cancro.
  • Quando il nuovo Scream uscirà il 14 gennaio 2022, saranno passati 25 anni e 25 giorni dal film originale, uscito il 20 dicembre 1996.
  • Marley Shelton, che ha interpretato la vice Judy Hicks in Scream 4, e i nuovi arrivati ​​Mikey Madison, Mason Gooding e Dylan Minnette si sono uniti al cast il 10 settembre 2020.
  • In un’intervista al The Drew Barrymore Show, Jenna Ortega ha affermato che il cast ha visto il primo film di Scream su un proiettore mentre mangiava popcorn nella notte di Halloween del 2020
  • David Arquette si è detto entusiasta di far ricrescere i suoi ormai famosi baffi per il suo ruolo di Dewey Riley come ha ribadito in un’intervista rilasciata prima delle riprese: “Beh, questi baffi sono appena tagliati per Dewey. Lo comincio tra meno di una settimana. Sono davvero entusiasta di questo; collaborare di nuovo con Courtney e Neve, e portare avanti l’eredità di Wes [Craven] è davvero eccitante per me. Sarà triste, molto agrodolce, senza di lui lì. Ma Radio Silence sono registi incredibili. Faranno un ottimo lavoro. Sono stati ispirati da Wes, quindi è fantastico vedere la sua eredità continuare.”
  • Mason Gooding ha scritto un saggio sul primo Scream (1996) mentre era studente alla NYU. Ha detto ai registi del nuovo Scream (2022) del suo saggio durante la sua audizione e hanno chiesto se potevano leggerlo. Mason è stato successivamente scelto per il nuovo film di Scream.
  • “Questo è un annuncio di fine riprese di Scream, che sono entusiasta di annunciare sarà il titolo ufficiale del prossimo film! Quasi 25 anni fa, quando ho scritto Scream e Wes Craven lo ha portato in vita, non avrei potuto immaginare l’impatto duraturo che avrebbe avuto su di voi fan. Sono entusiasta che torni a Woodsboro e vi spaventi di nuovo. Credo che Wes sarebbe stato così orgoglioso del film che Matt e Tyler stanno realizzando. Sono entusiasta di essermi riunito con Neve, Courteney, David e Marley, e di lavorare a fianco di un nuovo team di registi e di un incredibile cast di nuovi arrivati ​​che si sono uniti per continuare l’eredità di Wes con l’imminente rilancio del franchise che ho così tanto a cuore. Gennaio 2022. #ScreamMovie” – Kevin Williamson, creatore del franchise di Scream.
  • Il 18 maggio 2020 è stato confermato che la prima bozza della sceneggiatura era stata scritta da James Vanderbilt e Guy Busick.
  • La Dimension Films ha perso i diritti sul franchise di Scream che aveva dal primo film nel 1996. Lantern Entertainment e Spyglass Media Group hanno acquisito i diritti di alcuni franchise di Dimension, tra cui Scream, Scary Movie e Children of the Corn / Grano rosso sangue.
  • Il titolo di lavorazione del film era Parkside Alpha.
  • Il distributore statunitense del film, Paramount, aveva acquisito i diritti di distribuzione dei primi tre film di Scream quando ha acquistato una quota di minoranza in Miramax nell’aprile 2020. La Paramount è anche una consociata di MTV, che ha mandato in onda la serie tv di Scream. Il 24 giugno 2020, Variety riportava che la Paramount Pictures e Spyglass Media Group avevano siglato una partnership per co-produrre e distribuire il nuovo Scream in tutto il mondo.
  • Courtney Cox alias Gale Weathers è stata vista sul set indossare un abito rosso che rievocava gli abiti dai colori vivaci che aveva indossato nei precedenti film di Scream.
  • Samara Weaving è stata contattata per recitare nel film, ma non era disponibile a causa di conflitti di programmazione con la serie tv Nine Perfect Strangers.
  • Tyler Gillett ha annunciato il 14 giugno 2021 tramite Instagram che il montaggio finale del nuovo Scream era stata completato. Matt Bettinelli-Olpin ha rivelato che anche la colonna sonora del film era stata completata.
  • Il 1° settembre 2020 è stato annunciato che Jack Quaid della serie tv The Boys di Amazon si era unito al cast del nuovo Scream.
  • Lunedì 17 agosto 2020 è stato annunciato che Melissa Barrera, precedentemente vista nella serie tv Vida del canale Starz,era stata scelta per un nuovo ruolo in Scream 5..
  • Jenna Ortega della serie tv Jane the Virgin e della serie animata Elena of Avalor si è unita al cast di Scream il 19 agosto 2020.
  • Le riprese delle scene in interni di Scream hanno preso il via in una casa in Country Club Road a Wilmington, nella Carolina del Nord, tra il 22 e il 25 settembre 2020.
  • Kyle Gallner e Jack Quaid sono apparsi in precedenza al fianco di David Arquette nel film della sua ex moglie, Courteney Cox, Just Before I Go.
  • L’attrice franco-tunisina Sonia Ammar si è unita al cast del nuovo Scream il 17 settembre 2020.
  • David Arquette e Jenna Ortega prima di girare il nuovo Scream avevano lavorato insieme nel film “In viaggio con Flora”.
  • Marley Shelton (Judy Hicks) all’epoca aveva firmato per recitare solo in Scream 4 (2011) poiché il suo personaggio era stato originariamente scritto per morire durante il climax del film. La riscrittura della sceneggiatura fino agli ultimi giorni di riprese ha cambiato il suo destino, così come i piani originali per Scream 5 e 6, e alla fine è sopravvissuta al film. Anche David Arquette doveva originariamente morire nello Scream originale, ma come accaduto per Shelton modifiche alla sceneggiatura lo hanno risparmiato, nel caso di Arquette il suo personaggio è diventato ricorrente del franchise.
  • L’originale Scream del 1996 è stato una piacevole sorpresa con il compianto Wes Craven che giocando con gli stereotipi del genere slasher, impostati da classici come Venerdì 13 e Halloween, crea un nuovo serial-killer mascherato, incassa 173 milioni di dollari da un budget di 15 milioni e lancia un franchise di successo composto da tre sequel, che seppur godibili non toccheranno le vette dell’originale per qualità e incassi, a cui si è aggiunta nel 2015 una intrigante serie tv antologica che conta tre stagioni.

Immagini e video dai social media

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Brian Tyler (Escape Room, La mummia, The Final Destination 3D, Constantine, Aliens vs. Predator 2). Tyler e Sound Silence hanno collaborato in precedenza anche per Finché morte non ci separi.
  • Questo è il primo film di “Scream” non musicato dal compositore storico della serie, Marco Beltrami (Ted Bundy – Fascino criminale, Chaos Walking, A Quiet Place II e Venom – La furia di Carnage).

TRACK LISTINGS:

1. New Horizons 3:49
2. Rules to Survive 3:13
3. Ring Ring 2:41
4. Would You Like to Play a Game 6:20
5. Apparitions 4:10
6. Amends 3:05
7. History Repeats 2:28
8. Suspects, Rules, and Requels 4:53
9. Cold Refreshments 1:55
10. In Hot Water 4:16
11. Pain in the Neck 2:19
12. Diversions 2:00
13. Lights Out 3:12
14. Hospital Visitor 4:58
15. Sacrifice 5:01
16. Not My Story 2:10
17. I Started All This 1:55
18. Chromeface 2:22
19. The Expert 1:17
20. Welcome to Act Three 3:08
21. Where It All Began 2:21
22. True Fans 4:10
23. Passing the Torch 3:57
24. Ghostface 3:41

La colonna sonora di “Scream” è disponibile su Amazon.

Foto e poster