Home Notizie Senza Rimorso di Tom Clancy: trailer italiano del film di Amazon Prime Video

Senza Rimorso di Tom Clancy: trailer italiano del film di Amazon Prime Video

Il 30 aprile arriva su Amazon Prime Video l’adattamento cinematografico del romanzo Senza rimorso di Tom Clancy con protagonista Michael B. Jordan.

4 Marzo 2021 09:17

Amazon ha reso disponibile un trailer italiano dell’adattamento cinematografico del romanzo Senza rimorso di Tom Clancy in arrivo su Prime Video il 3o aprile con Michael B. Jordan (Black Panther, Creed) protagonista.

La trama ufficiale:

“Senza rimorso” segue la storia di John Clark, agente della CIA deciso a vendicare l’omicidio di sua moglie. Nel corso della sua missione, John si renderà conto di trovarsi al centro di una cospirazione molto più grande di lui, che minaccia di travolgere gli Stati Uniti e il mondo intero. Nel dubbio se anteporre la sua vendetta personale agli interessi dell’umanità, riuscirà lo spietato agente della CIA a portare a termine la sua missione?

Scritto dal compianto Tom Clancy,il romanzo originale è stato pubblicato nel 1993 e ha riscosso un successo immediato, debuttando al primo posto nella lista dei bestseller del New York Times. I diritti cinematografici sono stati venduti poco dopo e nel corso degli anni una serie di attori, tra cui Keanu Reeves, Kevin Costner e Tom Hardy sono stati collegati al ruolo di John Clark, il personaggio principale del film.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

“Senza Rimorso” diretto da Stefano Sollima (Soldado, Suburra, ZerZeroZero) e scritto Taylor Sheridan (Wind River) funge come una storia di origine dell’agente della CIA John Clark entrato a far parte dei romanzi di Clancy e del cosidetto “Ryanverse” già nel 1987 nel romanzo “Il cardinale del Cremlino”, terzo romanzo della serie con protagonista Jack Ryan, ma non è stato fino al 1993 che John Clark ha avuto un suo romanzo da protagonista. La storia è ambientata durante la guerra del Vietnam, in un momento in cui Clark era allora noto come John Kelly. Oltre raccontare come e perché Clark è passato dall’essere parte dell’Underwater Demolition Team dei Navy Seals ad essere reclutato come agente della CIA con un nome diverso, “Senza rimorso” mira anche ad impostare gli eventi di Rainbow Six, altro adattamento di cui Jordan sarà protagonista.

Il cast di “Senza Rimorso” include anche Jamie Bell, Jodie Turner-Smith e Luke Mitchell. Jordan è anche produttore del film con Akiva Goldsman, che ha collaborato alla sceneggiatura, Josh Appelbaum, David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e André Nemec.