• Film

Seth Rogen sarà lo zio preferito di Steven Spielberg nel film autobiografico del regista

Seth Rogen sarà lo zio preferito di Steven Spielberg nel film autobiografico che racconta la gioventù in Arizona del leggendario regista.

Va prendendo forma il cast del nuovo progetto ancora senza titolo di Steven Spielberg, un film autobiografico basato sull’infanzia del regista. Il sito Deadline riporta che Seth Rogen è stato scelto per interpretare lo zio preferito di un giovane Spielberg, ruolo che sembra calzare a pennello all’attore e comico canadese.

Rogen va ad unirsi alla già reclutata Michelle Williams che è stata scelta per interpretare un personaggio ispirato dalla madre di Spielberg. Secondo quanto riferito, il film si concentrerà sull’esperienza di crescere a Phoenix, in Arizona, tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60, esplorando anche il rapporto del giovane protagonista, ruolo ancora da coprire, con i suoi genitori, coprendo diversi periodi di tempo.

Il due volte candidato all’Oscar Tony Kushner, che ha collaborato con Spielberg per Lincoln, Munich e l’imminente West Side Story sta scrivendo la sceneggiatura in collaborazione con Spielberg che non scriveva un film da tempi di A.I. – Intelligenza artificiale.

Steven Allan Spielberg nasce nel 1946 a Cincinnati, Ohio, da Leah Frances (Posner), una concertista, e Arnold Spielberg, un ingegnere elettrico che ha lavorato nello sviluppo dei computer. I suoi genitori erano entrambi nati da famiglie di immigrati ebrei russi. La sua passione per il cinema si manifesta piuttosto precocemente e lo vede ad appena 7 anni filmare familiari, amici e compagni di scuola in cortometraggi realizzati con una 8 mm. Spielberg ha trascorso la sua gioventù ad Haddon Township, nel New Jersey, a Phoenix, in Arizona, e successivamente a Saratoga, in California dove ha frequentato la California State University di Long Beach, che ha poi abbandonato per intraprendere la sua carriera nel mondo del cinema.

Per quanto riguarda Rogen, l’attore ha recentemente recitato nella commedia An American Pickle, ha fatto un paio di incursioni non accreditato nella serie tv The Boys ed è coinvolto come doppiatore in due prossime serie tv d’animazione: sarà un alieno nell’action con supereroi Invincible e sarà un Babbo Natale alle prese con un elfo un po’ troppo ambizioso in Santa Inc.. Rogen è anche nel cast della miniserie tv romance Pam & Tommy con Lily James e Sebastian Stan.

I Video di Cineblog