Home Trailer Shazam! Furia degli Dei: nuovo spot tv, video dal set e colonna sonora di Shazam 2 (Al cinema )

Shazam! Furia degli Dei: nuovo spot tv, video dal set e colonna sonora di Shazam 2 (Al cinema )

Tutto quello che c’è da sapere su “Shazam” Furia degli Dei”, il film DC in uscita il 16 marzo 2023 che vede il ritorno di Zachary Levi e del regista David F. Sandberg.

16 Marzo 2023 14:37

Dal 16 marzo 2023 nei cinema con Warner Bros. Pictures Shazam! Furia degli Dei aka Shazam 2, il film DC che vede il ritorno al timone dello specialista in horror David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2), già regista del film originale, e degli attori Zachary Levi e  Asher Angel di nuovo nei panni rispettivamente del supereroe Shazam! e dell’alter ego adolescente Billy Batson.

Shazam 2 – Trama e cast

La trama ufficiale: Da New Line Cinema arriva “Shazam! Furia degli Dei”, che dà seguito alla storia di Billy Batson, un teenager al quale basta pronunciare la parola magica “SHAZAM!” per trasformarsi nel Supereroe e suo alter ego adulto Shazam. Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.

Tra le star riconfermate nel cast di “Shazam! Furia degli Dei”, Zachary Levi (“Thor: Ragnarok”) nel ruolo di Shazam; Asher Angel (“Andi Mack”) che torna ad interpretare Billy Batson; Jack Dylan Grazer (“It Capitolo Due”) nei panni di Freddy Freeman; Adam Brody (“Una Donna Prometente”) interpreta Super Hero Freddy; Ross Butler (“Raya e l’ultimo Drago ”) è Super Hero Eugene; Meagan Good (“Day Shift”) nel ruolo di Super Hero Darla; D.J. Cotrona (“G.I. Joe: La Vendetta”) interpreta Super Hero Pedro; Grace Caroline Currey (“Annabelle: Creation”) è Mary Bromfield / Super Hero Mary; Faithe Herman (“This Is Us”) interpreta Darla Dudley; Ian Chen (“A Dog’s Journey”) nel ruolo di Eugene Choi; Jovan Armand (“Second Chances”) è Pedro Pena; Marta Milans (“White Lines”) interpreta Rosa Vasquez; Cooper Andrews (“The Walking Dead”) nei panni di Victor Vasquez; e con Djimon Hounsou (“A Quiet Place II – Un Posto Tranquillo”) che torna a interpretare Wizard. Si uniscono al cast anche Rachel Zegler (“West Side Story”), Lucy Liu (il franchise di “Kung Fu Panda” e Helen Mirren (“Fast and Furious 9: The Fast Saga”).

Shazam 2 – trailer e video

primo teaser trailer in lingua originale pubblicato il 4 giugno 2021

Nuova featurette ufficiale in lingua originale pubblicata il 17 ottobre 2021

Nuovo teaser trailer in lingua originale pubblicato l’8 luglio 2021

Primo trailer ufficiale italiano pubblicato il 23 luglio 2021

Secondo trailer ufficiale in italiano pubblicato il 26 gennaio 2023

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 21 febbraio 2023

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 24 febbraio 2023

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 1° marzo 2023

Nuovi video in italiano pubblicati il 12 marzo 2023

Nuovo spot tv in italiano e video dal set pubblicati il 16 marzo 2024

Curiosità sul film

  •  David F. Sandberg dirige “Shazam 2” da una sceneggiatura di Henry Gayden che ha scritto anche lo Shazam! originale oltre al thriller C’è qualcuno in casa tua di Netflix e l’avventura fantascientifica per ragazzi Earth to Echo.
  • Il team che ha supportato il regista David F. Sandberg dietro le quinte ha incluso: il direttore della fotografia Gyula Pados (Jumanji: The Next Level, Maze Runner – La rivelazione), lo scenografo Paul Kirby (Kingsman: Secret Service, The Old Guard) e la costumista Louise Mingenbach (X-Men: Apocalisse, Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini).
  • Shazam 2 è il tredicesimo film dell’Universo Esteso DC (UEDC)
  • Per Helen Mirren e Lucy Liu questa è la prima incursione nel mondo dei supereroi.
  • Il film è stato annunciato una settimana dopo l’uscita di Shazam! (2019).
  • Le Furie provengono dalla mitologia greca e sono tutte figlie di Atlante (uno degli dei che dona a Shazam il suo potere): Hespera prende il nome dalle Esperidi, gli spiriti del tramonto, che coltivavano un giardino di mele d’oro. Hespera è anche la forma femminile di Espero, fratello di Atlante e dio della Stella della Sera Venere. Kalypso prende il nome dall’incantatrice che si prese cura di Ulisse mentre tornava a casa. C’è anche un membro delle Esperidi di nome Calipso.
  • Grace Fulton, che interpreta Mary Bromfield, interpreterà anche la sua forma da supereroina adulta, sostituendo Michelle Borth dal primo film. Secondo il regista David F. Sandberg, Fulton ora interpreta entrambe le parti, ma i suoi capelli e il trucco sono leggermente diversi quando è “super”, quindi nessuno la riconoscerà mai.

  • l film, basato sui personaggi DC, è diretto da David F. Sandberg (“Shazam!”, “Annabelle: Creation”) e prodotto da Peter Safran (“Aquaman,” “The Suicide Squad”). Scritto da Henry Gayden (“Shazam!”, “There’s Someone Inside Your House”) e Chris Morgan (“Fast & Furious: Hobbs & Shaw,” “Fast and Furious 8”); Il personaggio di ‘Shazam!’ è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck, i produttori del film sono Walter Hamada, Adam Schlagman, Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Marcus Viscidi and Geoff Johns.
  • Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include, oltre al regista Sandberg, il direttore della fotografia Gyula Pados (del franchise “Jumanji”), lo scenografo Paul Kirby (“The Old Guard,” “Jason Bourne”) e il montatore Michel Aller (“Shazam!,” “The Nun”). Il supervisore musicale è Season Kent (“DC League of Super-Pets,” “La Famiglia Addams 2”) mentre il compositore è Christophe Beck (“Free Guy – Eroe Per Gioco,” “Frozen II”). I supervisori degli effetti visivi sono Bruce Jones (“Aquaman,” “It”) e Raymond Chen (“Alita: Angelo della Battaglia,” “Shark – Il Primo Squalo”). La costumista è Louise Mingenbach (“Jumanji: The Next Level,” “Godzilla: King of the Monsters”).
  • Il regista David F. Sandberg ha confermato che in Shazam 2 ci sarà un “cameo segreto”, tra i candidati il Black Adam di Dwayne Johnson che potrebbe presenziare dopo aver avuto il suo film da solista; il Superman di Henry Cavill che voci danno in trattative per riprendere il ruolo di Superman in un apparizione a sorpresa oppure qualche personaggio dei fumetti di Shazam citato dai fan, tra i più popolari Rosso Boccalarga (Tawky Tawny) una tigre antropomorfa e parlante, amica di Billy Batson e Captain Marvel, che indossa vestiti e cammina in posizione eretta.
  • Shazam 2 vedrà anche il ritorno di Jack Dylan Grazer nel ruolo del migliore amico di Billy Batson (Asher Angel) e fanatico dei supereroi Freddy Freeman. Durante un’intervista Grazer ha fornito alcuni nuovi dettagli di Shazam 2. Oltre a rivelare che la squadra sta facendo cose che non erano in grado di fare con il film originale, Grazer ha parlato un po’ del nuovo costume visto nel film e della sua sceneggiatura, anche se si è fermato per paura di “fare un Tom Holland”, un modo di dire che prende in giro l’attore di Spider-Man per la sua goffa abitudine nel rivelare accidentalmente spoiler: “E’ un cast fantastico. Abbiamo Helen Mirren, abbiamo Lucy Liu, abbiamo la nuova star emergente Rachel Zegler da West Side Story di Steven Spielberg. La sceneggiatura è esilarante. Devo dire che è più divertente della prima. Questa volta ce la caveremo con molto di più. È pieno di azione e ha colpi di scena ed è super divertente. Il costume è diverso, senza cappuccio. E le scarpe sembrano quelle di Iron Man. scarpe. Oh, aspetta, no. Iron Man non esiste. Chi è Iron Man?”.
  • “Shazam!” del 2019 ha finalmente ha portato il supereroe dei fumetti Billy Batson nelll’Universo Esteso DC con grande apprezzamento dei fan e della critica e un incasso da 366 milioni di dollari in tutto il mondo.

Immagini e video dai social media

Nuove immagini e video pubblicate il 12 marzo 2023

Shazam 2 – Gadget & Merchandise

Shazam 2 – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Christophe Beck (Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Frozen – Il regno di ghiaccio, WandaVision, Edge of Tomorrow, Free Guy, R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà).

1. Shazam! Fury of the Gods (Main Title Theme) (3:06)
2. Introduction – Fright at the Museum (4:32)
3. Daughters of Atlas (3:20)
4. Steve (1:14)
5. Freddy Over Heels (1:50)
6. Dome and Gloom (4:17)
7. Freddy Sneaks In (1:21)
8. Act of Violins (1:04)
9. The Guardian (2:57)
10. A Family Affair (2:42)
11. Dragon Drop (2:09)
12. Philly Tree’s Take (2:08)
13. I Chose Righ (3:22)
14. Before You Go (1:41)
15. Dragon Chase (0:57)
16. You Disobeyed Me (2:30)
17. Lightning in a Bottle (1:49)
18. Unicorn Act (2:21)
19. Taste the Rainbow (1:19)
20. Garage Showdown (1:32)
21. Freddy Resists (1:15)
22. Crack of Dome (1:59)
23. All or None (2:24)
24. We End This Now (2:13)
25. A True God After All (1:18)
26. Restoration (1:13)
27. Hero (2:36)
28. Changing of the Garden (1:16)

La colonna sonora di “Shazam! Furia degli Dei” è disponibile su Amazon.

Shazam 2 – Foto e poster