• Film

Shin Ultraman: trailer del reboot live-action dai registi di Shin Godzilla

Dallo stesso team che ha realizzato Shin Godzilla arriva il reboot Shin Ultraman che rilancia l’iconico supereroe tokusatsu.

Il franchise nipponico “Ultra” sta tornando sul grande schermo con Shin Ultraman, una nuova rivisitazione live-action per un pubblico moderno del classico supereroe tokusatsu (vedi Spectreman e Megaloman) sulla cresta dell’onda da oltre 50 anni.

Questo nuovo film nasce da una partnership tra Studio Khara e Toho Co. che per dare vita al progetto hanno reclutato il regista Shinji Higuchi (Shingeki no kyojin – Attack on Titan) e lo sceneggiatore Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion), il team dietro lo Shin Godzilla del 2016.

Il film vede protagonista Takumi Saitoh nei panni dell’uomo che diventa l’ospite umano di Ultraman, l’attore è un grande fan della serie tv Ultraman Taro. Il cast è completato da Masami Nagasawa, Hidetoshi Nishijima, Daiki Arioka, Akari Hayami, Tetsushi Tanaka, Koji Yamamoto, Ryo Iwamatsu, Kyusaku Shimada, Toru Masuoka, Kenshi Nagatsuka, Hajime Yamazaki e Soko Wada.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Il nuovo design di Ultraman è basato su un dipinto di Ultraman di Tohl Narita nel 1983 intitolato “Incarnation of Truth, Justice, and Beauty”. Il ritratto in questione e il design dell’eroe nel film mancavano di un timer a colori, un dispositivo che notificava a Ultraman il suo limite di tempo nell’atmosfera terrestre ogni volta che si trasforma (per tre minuti). Questa riprogettazione dell’eroe originale è basata sul desiderio di Hideaki Anno di rivisitare il design originale di Tohl Narita.

Anno ha anche avuto un’esperienza nel dirigere un fan film dal titolo Return of Ultraman durante i suoi giorni come studente di cinema. Una statua dell’Ultraman rivisitato è stata esposta a Sukagawa, Fukushima per commemorare il luogo di nascita di Eiji Tsuburaya co-creatore della serie “Ultraman” e “Godzilla”.

“Ultraman” è un supereroe alieno di Nebula M78 e combatte vari mostri e alieni invasori. “Shin Ultraman” è prodotto da Toho Co., Khara Inc. e Tsuburaya Productions. Il film sarà presentato in anteprima in Giappone nell’estate del 2021, per celebrare il 55° anniversario di Ultraman e gli episodi della serie Ultra nel loro insieme.

Fonte: YouTube

I Video di Cineblog