Home Curiosità Shining – Stephen King al lavoro sul sequel

Shining – Stephen King al lavoro sul sequel

Una notizia che vi farà venire i brividi di paura. Stephen King starebbe scrivendo un sequel di Shining. Lo avrebbe rivelato lo stesso King, lo scorso giovedì durante una presentazione del suo ultimo romanzo, Under the Dome, al Toronto’s Canon Theatre in Canada. Il progetto, che ovviamente nasce sotto forma di romanzo (ma che ovviamente

pubblicato 26 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:44

Una notizia che vi farà venire i brividi di paura. Stephen King starebbe scrivendo un sequel di Shining. Lo avrebbe rivelato lo stesso King, lo scorso giovedì durante una presentazione del suo ultimo romanzo, Under the Dome, al Toronto’s Canon Theatre in Canada.

Il progetto, che ovviamente nasce sotto forma di romanzo (ma che ovviamente sarà pensato anche in funzione di una certa versione cinematografica) dovrebbe intitolarsi Doctor Sleep e sarebbe già a buon punto.

King ha detto che nel primo romanzo, datato 1977, non veniva mai spiegato cosa è poi successo al piccolo Danni e ai suoi poteri psichici. Gli eventi dell’Overlook avrebbero potuto segnare le emozioni di Danny e così King ha provato a immaginare cosa sarebbe successo in seguito.

La notizia è stata diffusa dal quotidiano The Torontoist, a cui King ha fornito anche una breve sinossi del romanzo. Ritroveremo Danny all’età di quarant’anni e che vive nei sobborghi di New York, dove lavora in un ospizio per malati terminali. Il vero interesse di Danny nel suo lavoro è quello di assistere i pazienti a compere il passo vero l’aldilà, aiutandoli con i suoi poteri.