Home Notizie Shout It Out Loud: Netflix sta finalizzando acquisizione del biopic dei KISS

Shout It Out Loud: Netflix sta finalizzando acquisizione del biopic dei KISS

Netflix sta finalizzando l’acquisizione di “Shout It Out Loud”, il biopic che racconta la leggendaria carriera degli iconici KISS.

22 Aprile 2021 12:06

Netflix sta finalizzando l’acquisizione di Shout It Out Loud, il biopic che racconta la leggendaria carriera degli iconici KISS. Il sito Deadline riporta che sarà il norvegese Joachim Rønning a dirigere il film, il regista è noto per aver diretto Kon-Tiki e i sequel Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e Maleficent – Signora del male.

bohemian-rhapsody-prima-clip-e-nuovo-trailer-italiano-buon-compleanno-freddie
Leggi anche:
Bohemian Rhapsody di Bryan Singer: Recensione in Anteprima

Il biopic sui KISS pare guarderà ai recenti Bohemian Rhapsody e Rocketman, due pellicole in realtà molto diverse a livello di approccio alla narrazione, e sarà scritto dal regista di video musicali Ole Sanders, alla sua prima sceneggiatura dopo aver diretto Madonna nel video Die Another Day con lo pseudonimo Traktor. Sanders non partirà zero, ma utilizzerà come base una precedente bozza di W. Blake Herron.

“Shout It Out Loud” potrà contare su una stretta collaborazione con Gene Simmons e Paul Stanley i fondatori dei KISS. Deadline riporta: “Gli inni della band nell’arena dei concerti saranno una parte importante di questo, ma il film si concentrerà su quel duo risalendo a quando erano due ragazzi disadattati del Queens che hanno formato un’improbabile amicizia, fondando i KISS dopo aver arruolato il chitarrista Ace Frehley e il batterista Peter Criss. Cercando di distinguersi dalle bande di capelloni dell’epoca, hanno accentuato i loro power chord e i loro giochi pirotecnici con il make-up. In fondo, la loro storia formativa è sulla scia di The Commitments, se quella band soul irlandese usasse trucco kabuki e tacchi a spillo”.

I KISS si sono formati a New York nel gennaio 1973. Famosi per il make-up estremo e gli eccentrici costumi da palcoscenico, il gruppo è salito alla ribalta tra la metà e la fine degli anni ’70 con le sue scioccanti esibizioni dal vivo, che includevano cannoni sputafuoco, sputi di sangue, chitarre fumanti, razzi, batterie levitanti e ed effetti pirotecnici. La band ha subito diversi cambi di formazione, con Stanley e Simmons come unici membri ad essere presenti in ogni formazione. La formazione originale e più conosciuta è composta da Stanley (voce e chitarra ritmica), Simmons (voce e basso), Frehley (chitarra solista e voce) e Criss (batteria e voce). I KISS considerati una delle band più influenti di tutti i tempi sono anche una delle band più vendute di tutti i tempi, con più di 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. I KISS detengono anche il titolo di gruppo detentore del record per più Dischi d’oro al numero 1 in America di tutti i tempi, con un carnet di 30 Dischi d’oro. La band ha collezionato anche 14 album di platino, con tre album multi-platino. Nel 2014 i quattro membri originali sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.