• Film

Sofia Boutella protagonista del thriller distopico “Settlers”

Sofia Boutella del reboot La Mummia e l’action Atomica Bionda ha firmato come protagonista del thriller fantascientifico distopico Settlers.

L’attrice francese Sofia Boutella ha firmato come protagonista di un thriller di fantascienza distopico dal titolo Settlers. Il sito Variety riporta che Boutella interpreta Ilsa, “una rifugiata dalla Terra, che si è stabilita con il marito e la figlia sul terreno aspro e arido di un avamposto marziano. Con nient’altro che pochi raccolti e un robot addomesticato, la famiglia si aggrappa alla speranza di una vita migliore, ma tutto viene sconvolto quando un gruppo di aggressori armati appare sulle colline circostanti. Madre e figlia devono quindi adattarsi a tutti i costi per sopravvivere fino a quando non sarà il momento di contrattaccare.”

“Settlers” è scritto e diretto dall’esordiente Wyatt Rockefeller con il resto del cast che include Brooklynn Prince (Un sogno chiamato The Turning – La casa del male), Ismael Cruz Cordova (Miss Bala – Sola contro tutti, Maria regina di Scozia), Nell Tiger Free (Servant, Il trono di spade) e Jonny Lee Miller (Elementary, Byzantium).

Rockefeller ha parlato del film in una dichiarazione: Questa è la storia della lotta di una famiglia per sopravvivere in un luogo straniero e ostile – come viene sfruttata la loro vulnerabilità e come reagiscono. Siamo entusiasti del fatto che Film Constellation, con il suo bagliore di storie stimolanti e mondi inesplorati, sia salito a bordo per portare “Settlers” a un pubblico globale.

Fabien Westherhoff, CEO di Film Constellation che sta finanziando il film, ha commentato: Wyatt Rockefeller ha consegnato uno spazio occidentale tempestivo in ‘Settlers’, sulle lunghezze che le persone faranno per proteggere i propri cari. Con le sue straordinarie immagini, ambientazione e ricompensa emotiva, manterrà il pubblico con il fiato sospeso. Non vediamo l’ora di presentare questa nuova voce da regista ai nostri distributori internazionali.

Il film è stato girato al confine tra Sudafrica e Namibia, ed è attualmente  in fase di post-produzione. Per quanto riguarda Sofia Boutella (Kingsman, Star Trek Beyond, Atomica Bionda, La mummia), vedremo l’attrice prossimamente nell’action horror Prisoners of the Ghostland al fianco di Nicolas Cage e nella miniserie tv SAS: Rogue Heroes basata sull’omonimo libro di Ben Macintyre che descrive la creazione della famosa unità delle forze speciali.