• Film

Sonic 2: nuove foto dal set del sequel live-action rivelano Tails e Knuckles

Dai set canadesi del film Sonic 2 arrivano via twitter nuove foto dal set che ritraggono Sonic, Tails aka Scheggia e Knuckles.

Riprese in corso in Canada per il sequel live-action Sonic 2 aka Sonic the Hedgehog 2, con nuove foto trapelate via Twitter che rivelano modelli “posabili” a grandezza naturale di Sonic, Tails e Knuckles presenti sui set di Fort Langley nella British Columbia.

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, l’originale Sonic – Il Film ha visto il riccio blu velocista in fuga sulla Terra ritrovarsi braccato dal supercattivo Dr. Ivo Robotnik (Jim Carrey). Fortuna vuole che Sonic incappi in un prezioso amico e alleato, il mite sceriffo di Green Hills Tom Wachowski (James Marsden) che intuirà le buone intenzioni di Sonic mettendosi dalla sua parte, con l’obiettivo di salvare il mondo dalla terribile minaccia dello scienziato folle. Nel finale del film abbiamo visto Robotnik ora Dottor Eggman bloccato su un pianeta remoto da cui però sembra avere tutta l’intenzione di fuggire per vendicarsi di Sonic, e in una scena bonus è stato introdotto Tails alias “Scheggia” popolare spalla di Sonic nei videogiochi e nella serie animata. “Sonic – Il film” costato 81 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 306 e sulla scia dell’ottimo Detective Pikachu si è rivelato per il sottoscritto una piacevolissima sorpresa, un mix di live-action e CG per una commedia ricca di humour e azione, senza contare uno strepitoso Jim Carrey autoironico villain in gran spolvero, insomma un altro centro per i film basati su videogiochi.

“Sonic 2” ha ufficialmente iniziato la produzione lo scorso 16 marzo con il ritorno del regista Jeff Fowler che dirige da una sceneggiatura di Pat Caseye & Josh Miller (Dorm Daze – Un college di svitati, Into the Dark). Il film si sta girando con il titolo di lavorazione “Emerald Hill”, un riferimento al primo stage (“Zona Collina degli Smeraldi”) del videogioco “Sonic the Hedgehog 2” del 1992, che oltre ad essere il gioco più venduto per Sega Mega Drive presentava la funzione speciale Sonic & Knuckles che consentiva di usare Knuckles, già visto in Sonic the Hedgehog 3, come personaggio principale.

Fonte: Twitter

I Video di Cineblog