• Film

Spider-Man: Un nuovo universo 2 – annunciato nuovo trio di registi

Sony Pictures Animation ha annunciato un trio di nuovi registi per il sequel Spider-Man: Un nuovo universo 2.

Sony Pictures Animation ha annunciato un trio di nuovi registi per Spider-Man: Un nuovo universo 2. Il sito Variety riporta che il sequel sarà co-diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.

L’originale Spider-Man – Un nuovo universo è stato un trionfo, acclamato dalla critica, il film ha incassato 375 milioni di dollari nel mondo e vinto un Oscar al miglior film d’animazione. Scritto e prodotto da Phil Lord e Chris Miller, il film d’animazione ha messo la versione di Miles Morales di Spider-Man al centro di una storia guidata dal Multiverso e personaggi come Peter B. Parker, Spider-Gwen, Spider-Man Noir e Spider-Ham. Il film originale era diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, ma in precedenza era stato rivelato che non sarebbero tornati a dirigere “Spider-Man: Un nuovo universo 2” e ora ne abbiamo la conferma.

Secondo Variety, Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson sono il trio che dirigerà “Spider-Man: Un nuovo universo 2”. Il coinvolgimento di Santos, i cui crediti includono regie di episodi di serie tv animate come Avatar – La leggenda di Aang, Voltron: Legendary Defender e La leggenda di Korra, era stato precedentemente segnalato e ora si aggiungono al team Kemp Powers regista del film Soul di Pixar recentemente candidato all’Oscar per la sceneggiatura del film Quella notte a Miami… e l’esordiente Justin K. Thompson autore per la serie tv Le Superchicche e designer di produzione per l’originale “Spider-Man: Un nuovo universo” e il film I Puffi: Viaggio nella foresta segreta.

Il trio ha rilasciato la dichiarazione sulla regia di “Spider-Man: Un nuovo universo 2”: Il team dietro “Spider-Man: un nuovo universo” ha fissato un livello così follemente alto e siamo onorati di accettare la sfida di tracciare il prossimo capitolo della storia di Miles Morales.

Santos, Powers e Thompson dirigono da una sceneggiatura di Lord, Miller e Dave Callaham che tra le altre cose riprenderà la storia d’amore di Miles con Spider-Gwen e includerà ulteriori Spider-Man, vedi la scena dopo i titoli di coda dell’originale che ha anticipato la presenza di Spider-Man 2099 e potenziali cameo per Silk e lo Spider-Man giapponese.

Sony ha fissato una data di uscita di “Spider-Man: Un nuovo universo 2” al 7 ottobre 2022.