Stasera in tv: “Stai lontano da mia figlia” su Rai 2

Rai Due stasera propone “Stai lontano da mia figlia”, thriller del 2020 di Anthony C. Ferrante e interpretato da Alex McKenna, Adam Huss e Juliana Dever.

Cast e personaggi

Alex McKenna: Kristen Carter
Joey Rae Blair: Lisa Munson
Adam Huss: Ryan Munson
Juliana Dever: Nina Munson
Melissa Ordway: Sierra
Mike Erwin: Matt
Zondra Wilson: Detective Murphy
Paul Tigue: Dr. Harford
Ryan Stroud: Wendell
Izzy Stevens: Ruby
William Christian: Detective Cates
Sade Devine: Galen
Michael Sun Lee: Nakatomi
Erica Sturdefant: Maggie
Angie Teodora Dick: Jessie

La trama

Stai lontano da mia figlia è incentrata su Kristen Carter, che pensa di ottenere finalmente il lieto fine che ha sempre sognato accettando la proposta di matrimonio del suo compagno. Tuttavia le cose prendono rapidamente una svolta inquietante quando la ex del suo fidanzato inizia a renderle la vita impossibile ad ogni occasione, facendo temere a Kristen per la propria sicurezza e chiedendosi se sopravviverà per vedere il giorno del suo matrimonio.

Curiosità

  • Stai lontano da mia figlia è diretto da Anthony C. Ferrante regista dei film della serie Sharknado e dei film horror Boo – Morire di paura e Hansel & Gretel.
  • Il film segna la seconda collaborazione tra il regista Anthony C. Ferrante con Lifetime dopo il thriller Il passato ti darà la caccia (2017)
  • La sceneggiatura di Stai lontano da mia figlia è di Scott Collette (Vacanza omicida) da una storia di Dave Hickey (Segreti che uccidono) e Colette.
  • Ferrante parla della sua seconda collaborazione con Lifetime: “La cosa che è stata anche interessante della rete è che si stanno espandendo e sperimentano e provano diversi tipi di cose. Prendi il tuo normale ministro psicopatico o il ragazzo psicopatico che pulisce la piscina, le cose per cui sono conosciuti e provano e sperimentano anche altre cose che sono fuori dai sentieri battuti o ispirate dai titoli dei giornali. Di solitoi mentre stai girando un film horror o Sharknado, stai cercando questi ritmi comici o questi ritmi horror. Qui, sta cercando di trovare quei ritmi umani. È cercare di trovare quelle piccole, minuscole cose sottili che si aggiungono a ciò che è già evidente.”
  • Juliana Dever che nel film interpreta la ex e stalker Nina Munson è nota per aver interpretato Jenny Ryan nella serie tv Castle.
  • Dever racconta come è stata coinvolta nel film: “Ho appena ricevuto una chiamata dal mio agente che mi aveva offerto una parte. Per qualsiasi attore, è pazzesco e sorprendente. Avevo fatto l’audizione per il direttore del casting, Scotty Mullen, anni prima, e lui si ricordava sempre di me, e quando è arrivato il progetto giusto per cui pensava che fossi giusto, lo ha presentato ai produttori, che mi conoscevano da Castle, e tutti dicevano: ‘Sì, perfetto, offriglielo’. Quindi non è così inaspettato come sembra, ma è sempre divertente ricevere quella chiamata.”
  • La protagonista Alex McKenna (Kristen Carter) ha recitato anche nella commedia What Women Want – Quello che le donne vogliono, nella serie tv Crossing Jordan nei panni di Abby Macy e ha doppiato Sadie Adler nel videogioco Red Dead Redemption II.
  • Il film è conosciuto anche con i titoli Stalked by My Husband’s Ex e Another Mother.
  • Le musiche originali di  Stai lontano da mia figlia sono di Miles Bergsman (La mia nemica Chloe) & Lawrence Shragge (Finché ex non ci separi).


[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →