Home Curiosità Star Wars: foto e video del Millennium Falcon gigante by Hot Toys

Star Wars: foto e video del Millennium Falcon gigante by Hot Toys

Hot Toys presenta alla convention Ani-Com and games di Hong Kong un enorme Millennium Falcon in scala.

pubblicato 27 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:02

Se amate la saga di Star Wars, avete una casa enorme e disponete di un conto in banca altrettanto imponente ecco una meraviglia proveniente direttamente dalla “galassia lontana lontana” di George Lucas. Trattasi del Millennium Falcon gigante annunciato da Hot Toys la scorsa settimena portato in mostra alla convention Ani-Com and Games di Hong Kong (ACGHK), che è essenzialmente il Comic-Con di Hong Kong.

Abbiamo foto e video di questo imponente Millennium Falcon in scala che riesce a superare, e non è davvero poca cosa, la spettacolare replica in scala della cabina di guida del Falcon che Hot Toys ha esposto presso il suo stand al Comic-Con di San Diego (trovate le immagini scorrendo l’articolo).

Mentre Hot Toys non ha ancora annunciato se questa meraviglia sarà o meno in vendita, resta il fatto che questa azienda non manca mai di stupirci e chissà cosa ci ha riservato per il futuro considerando il numero di licenze di alto profilo a sua disposizione che includono Marvel, DC, Batman, Transformers e Ritorno al futuro. Quale sarà il prossimo colosso a diventare il sogno proibito di molti fan divenuti collezionisti?

A seguire trovate la gallery fotografica con le immagini del Milennium Falcon insieme ad altri pezzi Star Wars by Hot Toys in mostra che hanno incluso anche le nuove Stormtroopers di Star Wars: Il risveglio della Forza.

 

Foto: Sideshow

 

 

Star Wars: Hot Toys annuncia un nuovo Millennium Falcon da 5 metri!

Il Millennium Falcon è una delle astronavi più iconiche della storia del cinema. Si tratta di un oggetto del desiderio fantascientifico che ha sempre attratto bambini e adulti allo stesso modo, con molti giocattoli e modellini di Star Wars basati sulla leggendaria astronave prodotti nel corso degli anni. Ma fino ad oggi non c’è mai stato nulla di simile! Hot Toys si sta preparando a presentare la più autentica e dettagliata replica mai prodotta dell’astronave di Han Solo e Chewbacca e sarà a dir poco gigantesca.

Hot Toys due settimane fa ha mostrato al Comic-Con un diorama in scala 1/6 della cabina di pilotaggio del Millennium Falcon, pezzo da collezione strepitoso accolto con entusiasmo dai fan, ma a quanto pare l’azienda non si è limitata alla cabina di pilotaggio, ma ha realizzato l’intera astronave che misura 5 metri in lunghezza e 3 metri in larghezza e le persone che questa settimana visiteranno l’Ani-Com and Games Convention di Hong Kong saranno i primi a vederla dal vivo.

Hot Toys ha condiviso la prima foto su Facebook con alcuni che ipotizzano che la nave verrà semplicemente utilizzata per attirare i fan presso gli stand Hot Toys dell’Ani-Com. E’ indubbio che la maggior parte dei fan non saranno in grado di permettersi la nave, per non parlare di trovargli un posto in casa, ma Hot Toys insieme all’immagine ha pubblicato anche questo messaggio:

Hot Toys sarà ancora una volta all’Ani-Com and Games di Hong Kong (ACGHK), il più grande evento della cultura pop a Hong Kong! Quest’anno Hot Toys sta collaborando con The Walt Disney Company (Hong Kong) per portare la più grande presenza di Star Wars con in mostra un certo numero di Star Wars Collectibles di Hot Toys e pezzi a grandezza naturale! Da oggi forniremo ai fan alcune anteprime di cosa aspettarsi all’ACGHK! Hot Toys ha recentemente presentato una impressionante cabina di pilotaggio in scala 1/ 6 del Millennium Falcon al San Diego Comic-Con, che ha già affascinato molti fan di Star Wars! Ma non ci siamo fermati li, una versione completa e altamente dettagliata in scala 1/6 del Millennium Falcon di circa 18 piedi (5,5 metri) di lunghezza e 12 piedi (3,7 metri) di larghezza sarà in mostra al ACGHK! La sua sola sorprendente presenza catturerà senza dubbio l’attenzione di qualsiasi fan!.

Il Millennium Falcon sarà in mostra presso lo stand E15-16 per tutta la durata dell’Ani-Con. Le foto che vi proponiamo includono anche le nuove action-doll Hot Toys di Han Solo, Chewbacca, Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi.

L’originale Millennium Falcon ha debuttato nel 1977 in Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, ed è noto per essere la nave più veloce della galassia, qualcuno lo ha anche definito un mezzo rottame anche noto per aver costantemente bisogno di riparazioni. Di proprietà di Han Solo e Chewbacca, il veicolo spaziale è tornato Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora (1980) e di nuovo in Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi, dove è stato pilotato da Lando Calrissian e usato per distruggere la seconda Morte nera. L’iconica astronave ha fruito anche di un cameo nello speciale televisivo The Star Wars Holiday Special (1979) ed è stato avvistato presso l’attrazione Disney Star Tours: The Adventures Continue. L’ultima apparizione sul grande schermo è stata per pochi brevi secondi in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. Il Millennium Falcon ritornerà nei cinema di tutto il mondo questo Natale in Star Wars: Il risveglio della Forza dove avrà un ruolo di primo piano. Rumor recenti affermano che il Millennium Falcon non appartiene più a Han e Chewy e ha dei nuovi proprietari, con la coppia che spenderà una grande quantità della trama cercando di riavere indietro la loro ‘casa’.