Home Curiosità Star Wars: nuova statua di Darth Maul alta un metro

Star Wars: nuova statua di Darth Maul alta un metro

Abbandonati al Lato oscuro con la nuova statua di Star Wars

pubblicato 30 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:04

Altro gioiello in arrivo da Sideshow Collectibles per i fan di Star Wars, si tratta di una statua realizzata in scala 1:2 (alta la bellezza di un metro) con abiti in tessuto e apparato luminoso, dedicata ad uno degli ultimi villain che hanno fatto il loro debutto nella nuova trilogia di Star Wars. Stiamo parlando di Darth Maul visto nell’Episodio 1 (La minaccia fantasma) al fianco del suo maestro Darth Sidious e apparso anche nella serie tv d’animazione Star Wars: The Clone Wars.

Darth Maul, interpretato dallo stuntman e artista marziale scozzese Ray Park, fa parte della setta degli Jedi oscuri noti come Sith, quindi asservito al Lato oscuro in tenera età e addestrato ad uccidere. Le peculiarità che lo contraddistinguono oltre alla poca loquacità, sono dei tatuaggi che gli ricoprono il volto dandogli un aspetto luciferino e una particolare spada laser a doppia lama rossa che utilizza con letale maestria.

Star Wars statua foto

Star Wars statua foto 1 Star Wars statua foto 2 Star Wars statua foto 3

La nuova statua oltre alle notevoli dimensioni è curatissima per quanto riguarda il vestiario, questa figure miscela l’imponenza tipica delle statue con le certosine rifiniture e cura per il dettaglio che ritroviamo nelle action-doll. Un connubio davvero impressionante che permette anche una visualizzazione alternativa con doppia spada laser spenta o accesa, nel secondo caso dei led rossi danno alla figura un suggestivo riflesso che mette in risalto anche il volto che ricordiamo scolpito e dipinto a mano (anche se noi lo preferiamo con cappuccio alzato e volto in penombra).

Senza dubbio siamo di fronte allo stato dell’arte per quanto riguarda le repliche dedicate a questo personaggio, anche se non bisogna dimenticare la strepitosa statua della serie Mythos di cui avremo tempo e modo di parlarvi in seguito.

Finalmente potremo rivelarci ai Jedi, finalmente potremo vendicarci! [Darth Maul]

 

Foto | Sideshow

Star Wars statua foto

Star Wars statua foto 1 Star Wars statua foto 2 Star Wars statua foto 3 Star Wars statua foto 4 Star Wars statua foto 5 Star Wars statua foto 6 Star Wars statua foto 7 Star Wars statua foto 8 Star Wars statua foto 9 Star Wars statua foto 10 Star Wars statua foto 11 Star Wars statua foto 12 Star Wars statua foto 13 Star Wars statua foto 14 Star Wars statua foto 15