Home Notizie Starlight: Joe Cornish dirigerà il film basato sul fumetto di Mark Millar

Starlight: Joe Cornish dirigerà il film basato sul fumetto di Mark Millar

Il fumetto “Il ritorno di Duke McQueen. Starlight” di Mark Millar arriverà al cinema in un film diretto dal regista di “Attack Block – Invasione aliena”.

14 Aprile 2021 12:22

Un altro fumetto del saccheggiatissimo Mark Millar arriverà sul grande schermo. Il sito Deadline riporta che il regista britannico Joe Cornish dirigerà un adattamento del fumetto “Il ritorno di Duke McQueen. Starlight”. La trama segue un eroe spaziale che ha salvato l’universo, ma al suo ritorno sulla Terra nessuno gli ha creduto. Decenni dopo dopo essersi sistemato e costruito una vita viene richiamato per un’ultima avventura che lo contrapporrà ad una minaccia aliena.

Tokio Ghost Cary Fukunaga adatterà il fumetto cyberpunk per Netflix
Leggi anche:
Tokio Ghost: Cary Fukunaga adatterà il fumetto cyberpunk per Netflix

Deadline riporta che Joe Cornish, noto soprattutto per aver scritto e diretto Attack the Block, oltre che a dirigere sarà anche sceneggiatore di Starlight. L’adattamento sarà realizzato per la 20th Century Studios e prodotto da Simon Kinberg e Audrey Chon per la Genre Films di Kinberg, insieme a Nira Park. I crediti di Cornish includono anche il recente flop Il ragazzo che diventerà re, sottovalutata avventura fantasy che ha rivisitato in chiave moderna “La leggenda di Re Artù”, e sceneggiature per Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno e Ant-Man.

La sinossi ufficiale del fumetto:

Quarant’anni fa, Duke McQueen era il più grande eroe dell’universo. Messo di fronte alla propria caducità dalla morte della moglie, Duke sente tutto il peso degli anni. E non lo aiuta certo la diffidenza del mondo, che considera le sue avventure interplanetarie come i deliri di un vecchio pazzo. Ma quando un ragazzino arriva da un altro pianeta a chiedere il suo aiuto contro una terribile minaccia aliena, Duke sente il fuoco dell’eroismo bruciare ancora…

I fumetti di Mark Millar hanno spesso transitato sul grande schermo vedi Wanted – Scegli il tuo destino, Kingsman: The Secret Service, Kick-Ass e gli Ultimates che nell’Universo Cinamtografico Marvel sono stati utilizzati come modello per gli Avengers di Joss Whedon. Inoltre Millar è anche autore della serie di culto “Civil War” e “Wolverine: Old Man Logan” che hanno ispirato rispettivamente i film Captain America: Civil War e l’acclamato Logan.