Home Notizie Stasera in Tv, Daddy Sitter, con John Travolta e Robin Williams, su Italia 1

Stasera in Tv, Daddy Sitter, con John Travolta e Robin Williams, su Italia 1

Amici da una vita intera, Charlie e Dan si trovano nei pasticci quando sull’atto di chiudere l’affare del secolo compare un’ex moglie che gli affida due gemelli di cui non erano nemmeno a conoscenza. John Travolta e Robin Williams in piena crisi “Tre scapoli e un bebé” non convincono…

pubblicato 18 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:03

Dopo Svalvolati on the road, per il quale si è meritato nel 2007 un Razzie Award come peggior regista, Walt Becker torna a dirigere John Travolta, in compagnia di Robin Williams, facendo divertire gli attori con bravate post adolescenziali in una commedia prodotta per la Disney che strappa qualche sorrisetto ma nella quale sembra che i due non conservino traccia della rispettive e precedenti carriere.

Charlie e Dan sono amici da una vita e condividono una società di pubbliche relazioni a Manhattan in procinto di chiudere con una società nipponica l’affare della vita. Il primo, interpretato dal mito de la Febbre del Sabato Sera, è un vanesio rubacuori che in passato si è saputo divertire mentre il secondo, a cui presta la rassicurante faccia Robin Williams, è un uomo più timido, tranquillo e in equilibrio con se stesso e il suo amato cane.

A due settimane dalla firma del contratto, il loro idilliaco menage tra amici di vecchia data è interrotto da una visita a sorpresa: Vicki (Kelly Preston), che sette anni prima è stata sposata per appena ventiquattrore con Dan, gli comunica che è padre di due gemelli e dal momento che sarà processata come attivista politica sarà lui a doversi occupare dei pargoli. Siamo in pieno filone Baby Boom e Tre scapoli un bebé e da quel momento lo smagliante sorriso da star dello “zio“ Travolta e le gag del neo papà Williams si intrecciano in uno scontato tripudio di situazioni comiche (o quasi) ma piuttosto scontate. Nel cast, oltre al capostitipite, troviamo la famiglia Travolta al completo, con sua moglie Kelly e dalla figlia Ella Bleu. Un piccolo cameo è offerto dalla rediviva ex teen-star Matt Dillon.

Da un attore come Travolta che ha iniziato la carriera al top e, nonostante gli anni bui, si splendidamente risollevato, e da un altro come Williams, da ricordare per i film da Oscar, si poteva certamente pretendere una commedia più arguta e volenterosa. Poi li vedi più grigi e imbolsiti e un pò li perdoni.

Cast

John Travolta – Charlie
Robin Williams – Dan
Kelly Preston – Vicki
Ella Bleu Travolta – Emily
Seth Green – Craig
Conner Rayburn – Zach

Trama

Charlie e Dan sono amici da sempre e proprio quando stanno per finalmente concludere l’affare della vita, arriva una grossa sorpresa che stravolgerà i loro piani. Vicki, che sette anni prima è stata sposata per un solo giorno con Dan, gli comunica di essere padre di due gemelli dei quali dovrà occuparsi per almeno due settimane. Assolutamente poco inclini a gestire bambini, i due si ritrovano a doversi scambiare i ruoli di zio e padre in situazioni tragicomiche cercando contemporaneamente di salvare il loro business.