Home Curiosità Surrounded – trailer e poster del thriller di Laura Girolami e Federico Patrizi

Surrounded – trailer e poster del thriller di Laura Girolami e Federico Patrizi

Surrounded: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller prodotto da Gabriele Albanesi.

pubblicato 4 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:32

Minerva Pictures ha reso disponibili un primo trailer in inglese e una locandina di Surrounded, thriller italiano opera prima di Laura Girolami e Federico Patrizi prodotto dal regista Gabriele Albanesi (Il bosco fuori, Ubaldo Terzani Horror Show).

Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante (Tatiana Luter) dopo che il marito, un avvocato (Daniel Baldock), si assenta per un viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre più con il sopraggiungere della notte. Riuscirà la donna a vedere la luce del giorno dopo?

Surrounded appartiene al filone dei thriller con “intrusione domestica” denominato negli States “home invasion”, filone che ci ha regalato più di qualche ottimo titolo vedi The Strangers, Static, La notte del giudizio e i francesi Them e À l’intérieur, ma anche qualche buco nell’acqua come il recente You’re Next.

Il trailer è di ottima fattura e molto ben confezionato, mentre il filone se maneggiato con la giusta dovizia è capace di regalare una sana dose di brividi. L’idea alla base di questi film è tanto semplice quanto inquietante: mettere in dubbio la tranquillità del focolare domestico con situazioni estreme in cui la sicurezza delal propria casa viene violata ed infranta.

Il film è interpretato dalla giovane esordiente italo-americana Tatiana Luter affiancata da Daniel Baldock, Emanuela Birocchi e Sean James Sutton.