• Film

The Batman: il regista Matt Reeves annuncia il fine riprese

Il regista Matt Reeves ha twittato un annuncio di fine riprese per il reboot The Batman con Robert Pattinson nuovo Bruce Wayne.

The Batman con Robert Pattinson dopo una lunghissima e travagliata fase di riprese, ostacolata a più riprese dalla pandemia globale di COVID-19, ha finalmente concluso le riprese. A dare la notizia il regista Matt Reeves con un messaggio ai fan pubblicato su Twitter .

Il film DC ha inziato le riprese a gennaio 2020 nel Regno Unito per essere stoppato a marzo a causa della pandemia di coronavirus. Dopo quel primo stop ci sono stati ulteriori problemi tra cui la positività al COVID-19 del protagonista Robert Pattinson.

Reeves ha utilizzato il suo account Twitter per annunciare che The Batman ha ufficialmente terminato la produzione. Il tweet, che recita “#UltimoGiorno” include la foto di un ciak del film imbustato in un cestino insieme a quelle che sembrano essere altre prove imbustate della polizia.

Il film a tinte noir di Reeves con Robert Pattinson nuovo Bruce Wayne riporterà le abilità di detective del Cavaliere oscuro al centro della trama, il regista ha citato il fumetto “Il lungo Halloween” come un’influenza sul film, con la sua storia di stampo poliziesco e l’ampio uso della galleria di supercriminali di Batman. “The Batman” ispirato nasce dalle ceneri del Batman di Ben Affleck e non si svolgerà all’interno delal continuity dell’Universo Esteso DC, ma l’annunciata e confermata inclusione del Multiverso nel prossimo film di Flash, che includerà i Batman di Affleck e Michael Keaton potrebbe fungere da escamotage per portare il Bruce Wayne di Robert Pattinson all’interno del canone dell’Universo Esteso DC. The Batman racconta un Bruce Wayne nel suo secondo anno da vigilante di Gotham, proprio mentre una serie di raccapriccianti omicidi scuote la città. Il film oltre a l’Enigmista di Dano conterrà nuove incarnazioni di Oswald Cobblepot aka Il Pinguino (Colin Farrell) e Selina Kayle aka Catwoman (Zoë Kravitz). Il cast è completato Andy Serkis (Alfred Pennyworth), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Jeffrey Wright (James Gordon). Anche Gil Perez-Abraham (Orange is the New Black) e i gemelli Charlie Carver e Max Carver (Teen Wolf) sono a bordo in ruoli sconosciuti.

Warner Bros. ha fissato la data di uscita di “The Batman” al 4 marzo 2022.

Fonte: Twitter

I Video di Cineblog