Home Notizie The Birthday Cake con Ewan McGregor acquisito da Signature Entertainment

The Birthday Cake con Ewan McGregor acquisito da Signature Entertainment

The Birthday Cake, il dramma crime dell’esordiente Jim Giannopoulos con Ewan McGregor e Val Kilmer acquisito da Signature Entertainment.

21 Marzo 2021 11:13

Il sito Deadline riporta che Signature Entertainment ha appena acquisito i diritti di distribuzione di The Birthday Cake, un dramma crime ambientato nel mondo della mafia che ha già completato le riprese ed è attualmente in post-produzione.

0ewanmcgregor89691_10_1024
Leggi anche:
Ewan McGregor sarà il Grillo Parlante nel Pinocchio di Guillermo del Toro

“The Birthday Cake” è interpretato da Ewan McGregor (Star Wars)  nei panni di un prete, Shiloh Fernandez (Evil Dead remake) in quelli del protagonista Giovanni detto “Gio”, Val Kilmer (Heat – La sfida) e il David Mazouz noto per il ruolo di un giovane Bruce Wayne nella serie tv Gotham. il cast include anche William Fichtner (Black Hawk Down), Luis Guzmán (Traffic), Emory Cohen (Come un tuono), Aldis Hodge (L’uomo invisibile), Penn Badgley (Verso la fine del mondo), Ashley Benson (Spring Breakers), Lorraine Bracco (Quei bravi ragazzi).

Il film segue Giovanni (Fernandez) che “nel 10° anniversario della morte di suo padre, accetta con riluttanza il compito di portare una torta a casa di suo zio, un boss della mafia, per una celebrazione. Solo due ore nella notte e la vita di “Gio” cambia per sempre dopo aver assistito a un omicidio e aver appreso la verità su ciò che è successo al suo defunto padre.”

Il film è diretto dal regista esordiente Jim Giannopoulos che si è fatto le ossa dirigendo videoclip musicali per A$AP, Miley Cyrus e Kid Cudi. Giannopoulos ha anche collaborato alla colonna sonora con Tim Sandusky e scritto la sceneggiatura in partnership con il produttore Diomedes Raul Bermudez al suo primo credito di scrittura e l’attore Shiloh Fernandez alla seconda sceneggiatura dopo quella per il thriller Queen of Carthage di cui Fernandez è anche protagonista.

Ewan McGregor reduce dal sottovalutato Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn dove ha interpretato il villain Maschera Nera è stato recentemente scelto per prestare la voce al Grillo parlante del Pinocchio in stop-motion di Guillermo del Toro, sta attualmente girando la miniserie tv Obi-Wan Kenobi di Disney + in cui riprende il ruolo interpretato nella trilogia prequel di Star Wars ed ha firmato come protagonista di The Cow dove interpreterà un pilota americano abbattuto durante la seconda guerra mondiale che evita la cattura da parte dei tedeschi con l’aiuto di una mucca.

“The Birthday Cake” dovrebbe debuttare alla fine del 2021 in Regno Unito-Irlanda e Australia / Nuova Zelanda.