Home Curiosità The Creed Of Violence: Christian Bale nel nuovo film di Todd Field

The Creed Of Violence: Christian Bale nel nuovo film di Todd Field

Il “cavaliere oscuro” reciterà nel nuovo film del regista di Little Children. Un progetto in cui si vociferava ci sarebbe stato Leonardo DiCaprio…

pubblicato 4 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:20

È da quando è stato pubblicato il romanzo di Boston Teran, ovvero un paio di anni fa, che si parla di un’adattamento cinematografico di The Creed Of Violence. Ora che Todd Field è ormai a bordo della cabina di regia, pare essere ormai ufficiale anche uno degli attori principali del film, ovvero Christian Bale. L’ultimo Batman dovrebbe sostituire Leonardo DiCaprio, che un anno fa si diceva sarebbe stato il protagonista del film.

La storia è ambientata durante la Rivoluzione Messicana del 1910, e vede per protagonisti due uomini: un assassino da quattro soldi e un giovane agente del Dipartimento di Investigazioni, costretti a collaborare per infiltrarsi all’interno del mondo della criminalità messicana. Una volta all’interno, dovranno vedersela con ladri, trafficanti d’armi e killer professionisti… Bale interpreterà quasi sicuramente uno di questi due ruoli principali, e ci attendiamo un altro grande annuncio a breve per il secondo ruolo: che possa tornare DiCaprio?

Per quel che riguarda invece Todd Field, sono tanti anni che aspettiamo un suo nuovo lavoro. Da tempo sta tentando di portare sullo schermo Meridiano di sangue di McCarthy, addocchiato anche da James Franco, ma sono ormai 6 anni che non ha un lungometraggio all’attivo. Nel 2001 il regista è esploso a livello internazionale con In the Bedroom, un dramma famigliare che ha avuto il suo debutto al Sundance ed è arrivato fino agli Oscar. Ci sono voluti 5 anni per l’opera seconda, l’acclamato Little Children (da noi inedito in sala, nonostante le richieste di molti ammiratori di Kate Winslet).

L’attesa è finita, ma la produzione di The Creed Of Violence è solo all’inizio. Bale è appena in trattative per il suo ruolo, e il contratto dev’essere ancora firmato. E se tutto andrà bene, le riprese cominceranno soltanto all’inizio del 2013, nell’area tra Stati Uniti e Messico. Insomma: c’è da aspettare ancora un po’…

Fonte: Variety
Foto: TM News