The Hunger, arriva al cinema il film sulla Spedizione Donner
Luke Scott, figlio del regista Ridley Scott, alla regia di The Hunger, film che porterà in sala la più terribile tragedia della storia della California.
All’inizio di novembre del 1846 la spedizione raggiunse la Sierra Nevada, dove fu bloccata da una massiccia nevicata precoce in alta montagna, nei pressi del Lago Truckee (oggi Lago Donner). Le loro scorte di cibo finirono per scarseggiare e a metà dicembre un gruppo di persone decise di partire a piedi per cercare aiuto. Dei soccorritori partirono da Sacramento, tentando di raggiungere gli emigranti, ma la prima spedizione di soccorso non arrivò sul posto prima della metà di febbraio del 1847, quasi quattro mesi dopo che la carovana era rimasta bloccata. Solo 48 degli 87 componenti della spedizione riuscirono ad arrivare vivi a Sacramento. Gli storici hanno descritto l’episodio come una delle più terribili tragedie della storia della California e in generale della colonizzazione verso l’ovest.
Impossibile non pensare a The Revenant di Inarritu, per un titolo che vedrà Luke Scott, figlio del regista Ridley Scott, sceneggiatore e regista. Per Luke sarà un ritorno sul set immediato, in attesa di vedere in sala il suo esordio alla regia con Morgan, thriller fantascientifico interpretato da Kate Mara, Anya Taylor-Joy, Toby Jones, Rose Leslie, Boyd Holbrook, Michelle Yeoh, Jennifer Jason Leigh e Paul Giamatti, in uscita a settembre.
Fonte: Wikipedia e Comingsoon.net