Home Horror Demeter: Il Risveglio di Dracula – nuovi video e anteprima colonna sonora del film horror con vampiri (Al cinema dal 10 agosto)

Demeter: Il Risveglio di Dracula – nuovi video e anteprima colonna sonora del film horror con vampiri (Al cinema dal 10 agosto)

Tutto quello che c’è da sapere su “Demeter: Il Risveglio di Dracula”, il nuovo horror di André Øvredal (ispirato al Dracula di Bram Stoker nei cinema italiani dal 10 agosto 2023 con 01 Distribution.

pubblicato 5 Agosto 2023 aggiornato 16 Agosto 2023 08:47

Dal 10 agosto 2023 nei cinema italiani con 01 Distribution il film horror Demeter: Il Risveglio di Dracula (The Last Voyage of the Demeter), un nuovo film di Dracula, ambientato interamente su una nave. Ispirata a un capitolo del Dracula di Bram Stoker, la storia è ambientata a bordo della goletta russa Demeter, noleggiata per trasportare merci private – casse di legno anonime – dalla Carpazia a Londra. Il film descriverà in dettaglio gli strani eventi che hanno colpito l’equipaggio mentre tentava di sopravvivere al viaggio oceanico, braccato ogni notte da una presenza terrificante e affamata che si aggira a bordo della nave.

The Last Voyage of the Demeter – Trama e cast

La trama ufficiale: Basato su un singolo agghiacciante capitolo del romanzo “Dracula” di Bram Stoker, “The Last Voyage of the Demeter” racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, che fu noleggiata per trasportare uno speciale carico privato – cinquanta casse di legno senza contrassegno – dalla Carpazia a Londra. Strani eventi accadono all’equipaggio condannato mentre tentano di sopravvivere al viaggio oceanico, braccato ogni notte da una presenza spietata a bordo della nave. Quando finalmente la Demetra arriva al largo delle coste dell’Inghilterra, è un relitto carbonizzato e abbandonato. Dell’equipaggio non c’è traccia.

Il cast include Corey Hawkins (Straight Outta Compton), nei panni di Clemens, un medico che si unisce all’equipaggio; Aisling Franciosi (Game of Thrones) è una clandestina inconsapevole dell’inquietante e malevolo trasporto; Liam Cunningham (Scontro tra titani) è il capitano della nave; David Dastmalchian, il Polka-Dot Man di The Suicide Squad, veste i panni del primo ufficiale. Il cast è completato Jon Jon Briones (Ratched), Stefan Kapicic (i film di Deadpool), Nikolai Nikolaeff (Stranger Things) e l’esperto in creature Javier Botet (IT, La madre) nei panni del vampiro.

The Last Voyage of the Demeter – Trailer e video

Nuovi video ufficiali in lingua originale pubblicati il 17 luglio 2023

Trailer italiano e nuove clip in lingua originale pubblicati il 28 luglio 2023

Nuovi video ufficiali in lingua originale pubblicati il 5 agosto 2023

Curiosità sul film

  • Il film è basato su un singolo capitolo, “Libro di Bordo del Demeter”, del classico romanzo Dracula di Bram Stoker (1897).
  • André Øvredal (Trollhunter) dirige da una sceneggiatura di Bragi F. Schut (L’ultimo dei templari, Escape Room 2, Samaritan) e Zak Olkewicz (Bullett Train, Fear Street Parte 2: 1978).
  • Robert Schwentke, Marcus Nispel, Stefan Ruzowitzky e David Slade sono stati tutti ad un certo punto dello sviluppo designati alla regia.
  • Il secondo di due film della Universal del 2023 con il Conte Dracula, l’altro è Renfield (2023) con Nicolas Cage.
  • Viggo Mortensen è stato designato protagonista per due anni prima di abbandonare.
  • Il film è prodotto da Mike Medavoy, Brad Fischer e Arnold Messer (il cigno nero, Shutter Island e Zodiac) che hanno acquisito sceneggiatura nel lontano 2002.

14 luglio, piuttosto preoccupato per ciurma. Uomini tutti d’un pezzo, che hanno già navigato con me. Secondo non è riuscito a capire che cosa non va; gli hanno detto solo che c’è “qualcosa”, e si sono segnati. Nostromo ha perduto pazienza con uno di loro, e l’ha percosso. Nostromo sta perdendo pazienza con loro; temevo rissa, ma tutto tranquillo.
17 luglio, ieri uno degli uomini, Olgaren, è venuto mia cabina e tutto tremante confidatomi che secondo lui a bordo c’è un tipo strano. Ha detto che, durante suo turno di guardia, stava a riparo dietro tuga, perché pioveva a dirotto, e ha visto un uomo alto, magro, che non somigliava a nessuno dell’equipaggio, venire su per scaletta di boccaporto, procedere lungo ponte verso prua e sparire. Lo ha seguito con cautela, ma giunto a prua non ha trovato nessuno, e boccaporti tutti chiusi. Era in preda a panico e paura superstiziosa, e temo che panico possa diffondersi. Per impedirlo, oggi farò perquisire attentamente tutta nave da poppa a prua. Più tardi, sempre ieri, radunato tutto equipaggio e detto loro, siccome evidentemente pensavano che qualcuno fosse a bordo, che avremmo cercato da prua a poppa. Secondo irritato; ha detto che è sciocco e che cedere a idee così stupide demoralizzerà gli uomini; ha detto che si impegna lui a tenerli tranquilli a colpi di manovella. Gli ho affidato il timone, mentre gli altri iniziavano attenta perquisizione, tutti avanzando a ventaglio, con lanterne; nessun angolo lasciato inesplorato. Essendoci solo le grandi casse di legno, non c’erano nascondigli per nessuno. Uomini assai sollevati al termine di perquisizione, tornati di buon umore al lavoro. Secondo immusonito, ma non ha detto niente.

André Øvredal – Note biografiche

Il norvegese André Øvredal ha studiato cinema al Brooks Institute di Santa Barbara. Nello stesso periodo ha scritto e codiretto il film Future Murder (2000), in cui un uomo sogna la sua morte e viene ossessionato dalla ricerca dei suoi assassini. Il suo secondo film, Trollhunter (2010), un mockumentary di genere fantasy girato a basso costo, ha fatto scalpore ed è diventato un cult. La storia vede protagonista un gruppo di studenti alla scoperta dei troll in una zona remota del paese. In seguito al successo del film, “Variety” ha menzionato Øvredal nella classifica dei 10 registi dell’anno. Notato da Holywood nel 2016 Øvredal gira il suo primo film in lingua inglese, l’horror Autopsy (The Autopsy of Jane Doe) con Emile Hirsch e Brian Cox. Nel 2019 Guillemro del Toro lo vuole al timone del suo adattamento dei libri horror per ragazzi Scary Stories to Tell in the Dark. Nel 2020 il regista torna in patria per filmare Mortal (Torden), un thriller d’azione supereroistico con protagonista il cantante e attore canadese Nat Wolff, leader del gruppo musicale Nat & Alex Wolff nonché protagonista del film The Naked Brothers Band: The Movie della serie tv The Naked Brothers Band, entrambe produzioni Nickelodeon.

The Last Voyage of the Demeter – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore premio Emmy Bear McCreary (Godzilla II: King of the Monsters, Il signore degli anelli – Gli anelli del potere, Battlestar Galactica, 10 Cloverfield Lane, The Walking Dead, Ancora auguri per la tua morte).
  • Il compositore Bear McCreary sulla colonna sonora: “Mi sono tuffato nella colonna sonora di ‘Demeter: il risveglio di Dracula’ come se fosse un rito di passaggio! Scrivere un tema per una rappresentazione cinematografica dell’iconico Dracula di Bram Stoker è un sogno che diventa realtà per qualsiasi compositore di musica da film. Sono stato ispirato dall’atmosfera inquietante e minacciosa che il visionario regista André Øvredal è riuscito a creare con questo film. Sperando di riportare il pubblico al diciottesimo secolo con orchestra sinfonica, coro e violini folk rustici, mi sono anche sforzato di raccontare una storia moderna di orrore con corni francesi distorti, armoniche di ghironda stridenti e orribili colori atonali. Proprio come Dracula è una bestia estranea per i marinai del Demeter, questi moderni suoni cinematografici strisciano minacciosamente attraverso i tradizionali colori sinfonici per creare un suono che spero sia ugualmente invitante e terrificante.”

1. The Last Voyage of the Demeter
2. The Demeter Embarks
3. Meet My Crew
4. The Captain’s Log – Bear McCreary, Raya Yarbrough
5. Where the Devil Sleeps
6. Delusional Grief
7. In the Lantern’s Light – Bear McCreary, Raya Yarbrough
8. Sacrifices– Bear McCreary, Raya Yarbrough
9. Wings in the Fog
10. Epilogue– Bear McCreary, Raya Yarbrough

La colonna sonora di “Demeter: Il risveglio di Dracula” sarà disponibile a partire dall’11 agosto su Amazon.

The Last Voyage of the Demeter – Foto e poster

Horror