• Film

The Forever Purge: prima immagine ufficiale di The Purge 5

Disponibile una prima immagine ufficiale di “The Forever Purge”, capitolo finale del franchise distopico “La notte del giudizio” di Blumhouse.

E’ disponibile (via Total Film) una prima immagine ufficiale di The Forever Purge, il capitolo finale del fortunato franchise thriller La notte del giudizio prodotto da Blumhouse. Iniziato nel 2013 con un thriller del filone “home invasion” co Ethan Hawke e Lena Headey, la serie ha poi ampliato la narrazione raccontando la società distopica e i Nuovi Padri Fondatori dietro la creazione de “Lo Sfogo” durante il quale tutte le attività criminali, incluso l’omicidio, diventano legali.

Il franchise ha generato i sequel Anarchia (2014) ed Election Year (2016) e il prequel La prima notte del giudizio (2018) oltre ad una serie tv, The Purge del 2018 ambientata tra “Anarchia” ed “Election Year” e cancellata dopo due stagioni. La serie di film non ha fornito grossi numeri al botteghino, ma ha potuto contare su un rapporto costi/profitti “truccato” da budget molto contenuti come è consuetudine di Blumhouse. I 4 film costati complessivamente 35 milioni di dollari, con budget dai 3 ai 13 milioni, hanno incassato nel mondo circa 447 milioni.

“The Forever Purge” sarà diretto dal regista Everardo Gout al suo primo lungometraggio dopo aver diretto episodi per serie tv come Banshee, Luke Cage, The Terror e Snowpiercer. Gout parlando con Total Film ha detto che “The Forever Purge” esplorerà contrasti e dinamiche tra personaggi americani e ispanici. Il film si svolgerà dopo gli eventi di “La notte del giudizio – Election Year” e seguirà un gruppo di persone sotto assedio da parte di un gruppo di psicopatici che si rifiutano di interrompere “lo Sfogo” quando il loro tempo è scaduto. I due personaggi principali, Adela (Ana de la Reguera) e Juan (Tenoch Huerta) stanno fuggendo da un cartello della droga messicano quando trovano rifugio in un ranch del Texas, purtroppo non ci vorrà molto prima che vengano raggiunti e assediati.

È una storia incredibile di latinoamericani e americani che si uniscono per vincere la disperazione e il male. Voglio che le mie intenzioni siano chiarissime su quello che penso sulla violenza e su cosa sta succedendo nel mondo. È distopico, ma sta cercando di farci guardarci allo specchio. Ti fa pensare: “Ca**o, se vengo spinto in un angolo, farei lo stesso?” Una volta che apri quella porta, come fai a chiuderla di nuovo?

“The Forever Purge” attualmente in post-produzione debutterà negli Stati Uniti il 9 luglio 2021.

Fonte: Gamesradar

I Video di Cineblog