Home The Shrouds The Shrouds: prime immagini del nuovo film di David Cronenberg con Vincent Cassel e Diane Kruger

The Shrouds: prime immagini del nuovo film di David Cronenberg con Vincent Cassel e Diane Kruger

Disponibile un primo sguardo al nuovo film del regista David Cronenberg con Vincent Cassel, Diane Kruger e Guy Pearce.

pubblicato 6 Gennaio 2024 aggiornato 18 Gennaio 2024 15:55

Disponibili le prime immagini ufficiali di The Shrouds, il nuovo film di David Cronenberg. Nelle foto sono ritratti Vincent Cassel e Diane Kruger insieme a quello che dovrebbe essere un dispositivo per connettersi con i morti. Cassel è alla sua terza collaborazione con Cronenberg dopo La promessa dell’assassino e A Dangerous Method.

‘anteprima romana del nuovo horror di David Cronenberg
Leggi anche:
Crimes of the Future: video dell'anteprima romana del nuovo horror di David Cronenberg

“The Shrouds” è incentrato su Karsh (Cassel), un uomo d’affari innovativo e vedovo in lutto, che costruisce un dispositivo per connettersi con i morti all’interno di un sudario di sepoltura. L’attività rivoluzionaria di Karsh è sul punto di irrompere nel mainstream internazionale quando diverse tombe all’interno del suo cimitero vengono vandalizzate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Mentre si sforza di scoprire un chiaro motivo per l’attacco, il mistero di chi ha causato questo caos e perché spingerà Karsh a rivalutare i suoi affari, il matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, oltre a spingerlo verso un nuovo inizio.

Kruger nel film interpreterà più ruoli tra cui la moglie di Karsh, la sorella di sua moglie e “un avatar, una sorta di assistente personale”.

Il cast include anche Guy Pearce, Ingvar Sigurdsson, Sandrine Holt, Al Sapienza, Elizabeth Saunders, Jennifer Dale, Matt Willis, Jeff Yung, Eric Weinthal e Steve Switzman.

Montaggio e fotografia sono rispettivamente di Christopher Donaldson e Douglas Koch (Crimes of the future). Le musiche originali sono di Howard Shore, collaboratore di lunga data di Cronenberg dagli esordi (Brood – La covata malefica).

Parlando del film, Cronenberg ha insistito sul fatto che “non è un film francese” aggiungendo: “È un progetto molto personale per me. Le persone che mi conoscono sapranno quali parti sono autobiografiche”.

Cronenberg è reduce da Crimes of the Future, una tanto fascinosa quanto inquietante summa del suo percorso nel genere body-horror che narra dell’evoluzione della “Nuova Carne”.

Le foto di “The Shrouds” sono state pubblicate da Cahiers du cinéma e dall’utente “X” TerenceYiBo.

David CronenbergFantascienzaThe Shrouds