Home Notizie This Beast: il creatore di “Sons of Anarchy” alla regia del film di Blumhouse

This Beast: il creatore di “Sons of Anarchy” alla regia del film di Blumhouse

Dopo “Il patto dei lupi”, il mistero della “Bestia del Gévaudan” torna al cinema in un horror prodotto da Blumhouse e Netflix e diretto da Kurt Sutter.

9 Marzo 2021 10:40

This Beast, il un nuovo film prodotto da Blumhouse e Netflix, ha trovato un regista. Il sito ComicBook riporta che sarà Kurt Sutter, noto per aver creato l’acclamata serie crime Sons of Anarchy, a dirigere “This Beast” che segnerà anche il suo debutto come regista sul grande schermo.

‘esorcista David Gordon Green e Blumhouse lavorano su un sequel
Leggi anche:
L'esorcista: David Gordon Green e Blumhouse lavorano su un sequel

“This Beast” che sarà anche scritto e prodotto da Kurt Sutter racconterà la storia di “un villaggio inglese del XVIII secolo assediato da una bestia misteriosa e sfuggente. Dozzine di innocenti vengono massacrati e il caos viene portato ad altezze puritane dal fanatismo religioso. Il compito impossibile di uccidere la bestia ricade su un umile cacciatore che promette di poter fermare il carneficina. Ma per lui questa caccia non è una missione professionale, è una missione profondamente personale”. La trama del film s’ispira alla storia della “Bestia del Gévaudan”, una creatura non identificata che terrorizzò un villaggio francese a metà del 1700 con 210 attacchi, 113 vittime e 49 feriti. La storia è stata già portata sul grande schermo in due produzioni francesi: il lungometraggio cinematografico Il patto dei lupi del 2001 diretto dal Christophe Gans di Silent Hill e il film per la tv La Bête du Gévaudan diretto nel 2002 da Patrick Volson.

“Siamo da tempo fan di Kurt e della sua ineguagliabile narrazione: è viscerale e ha un impatto emotivo. Siamo entusiasti che Blumhouse stia producendo il suo primo lungometraggio per Netflix “, ha affermato Jason Blum, CEO e fondatore di Blumhouse.

Sutter oltre ad aver scritto e diretto episodi della serie tv “Sons of Anarchy” e The Shield, ha scritto anche il dramma sulla boxe Southpaw – L’ultima sfida con protagonista Jake Gyllenhaal e creato le serie tv The Bastard Executioner e Mayans M.C., quest’ultimo spinoff di “Sons of Anarchy” in procinto di inaugurare la sua terza stagione. Inoltre Sutter appare in veste di attore in Chaos Walking, il travagliato adattamento cinematografico, uscito negli USA lo scorso 5 marzo, del romanzo “Chaos – La fuga”, primo capitolo di una trilogia distopica scritta da Patrick Ness.