Home Notizie Thor 3: Christopher Yost al lavoro sulla sceneggiatura

Thor 3: Christopher Yost al lavoro sulla sceneggiatura

Thor 3 uscirà nel 2016? Christopher Yost di nuovo autore della sceneggiatura

pubblicato 30 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:42

Confermati alla regia di Captain America 3 Anthony e Joe Russo, in casa Marvel si continua a guardare al futuro e ai propri cinecomic di successo, con Thor 3 ricca novità di giornata. Craig Kyle, Vice Presidente di produzione e sviluppo della sezione live action, tornerà in cabina di produzione, così come si farà nuovamente vedere Christopher Yost per la sceneggiatura del terzo capitolo del franchise. Yost, lo ricordiamo, che aveva già messo mano a Thor: Te Dark World insieme a Christopher Markus e Stephen McFeely.

“Sono orgoglioso di Craig, è stato un piacere lavorare con lui in questi ultimi anni. I suoi istinti creativi hanno contribuito a formare ‘Thor’ e’ Thor: The Dark World’. Ad ogni livello del processo di produzione cinematografica l’intero team di Marvel è molto felice di poter continuare a collaborare con Craig mentre proseguirà in qualità di sceneggiatore il lavoro di Christopher sul prossimo capitolo di Thor.”

Queste le parole del presidente Kevin Feige, per un terzo capitolo che dovrebbe andare a riempire uno degli slot da tempo annunciati ma ad oggi ancora senza titolo. Parliamo dell’8 luglio 2016, del 6 maggio 2016 (data di Batman vs. Superman) e dell’8 luglio 2017. Thor 3 finirà sicuramente in una di queste 3 release, dopo aver sbancato i botteghini con Thor: The Dark World.

Costato 170 milioni di dollari, il film di Alan Taylor ne ha incassati ben 632,909,243 worldwide, superando di netto i 449,326,618 rastrellati nel 2011 dal capitolo firmato Kenneth Branagh. Tutto questo, ovviamente, in attesa di rivedere Thor in Avengers: Age of Ultron, in arrivo nel maggio del 2015.
Fonte: Comingsoon.net