Thor: Love and Thunder – nuove immagini ufficiali via Twitter e anticipazioni Thor 4

Tutto quello che c’è da sapere su “Thor: Love and Thunder”, il film Marvel in uscita nei cinema italiani il 6 luglio 2022.

Il 6 luglio 2022 arriverà nei cinema italiani Thor: Love and Thunder aka Thor 4 con Chris Hemsworth di nuovo nei panni del Dio del tuono e il ritorno di Natalie Portman nei panni inediti della supereroina Mighty Thor e Tessa Thompson di nuovo nei panni della guerriera Valchiria. Alla regia il geniale Taika Waititi (Jojo Rabbit) al suo secondo film Mravel dopo l’acclamato “Thor: Ragnarok” che ha dato una svolta al franchise ammiccando ai “Guardiani della Galassia” di James Gunn, franchise che dopo “Thor: the Dark World” appariva in debito di ossigeno.

Trama e cast

I dettagli sulla trama di “Thor: Love and Thunder” sono ancora scarsi al momento, nonostante l’avvicinarsi della data di uscita. Il merchandise legato al film ha fornito qualche dettaglio sulla storia che vedrebbe New Asgard attaccata da un pericoloso visitatore che metterà a rischio il sostentamento della sua gente. Aggressione che spingerà Valchiria (Tessa Thompson) a riprendere le armi per ottemperare al suo ruolo di guerriera protettrice della città natia di Thor. Il “nuovo pericoloso visitatore” non è esplicitamente nominato, ma dovrebbe essere Gorr il massacratore di dei interpretato da Christian Bale, antagonista confermato che molto probabilmente costringerà un recalcitrante Thor (Chris Hemsworth) a tornare a casa. Ricordiamo che dopo la sconfitta di Thanos (Josh Brolin) in Avengers: Endgame, il Dio del Tuono ha scelto di non raccogliere l’eredità di Odino e non diventare re. Così dopo aver passato ufficialmente il trono a Valchiria, Thor si è unito ai Guardiani della Galassia.

Il cast di “Thor: Love and Thunder” include anche Karen Gillan (Nebula), Taika Waititi (voce di Korg), Natalie Portman (Jane Foster / Mighty Thor), Russell Crowe (Zeus), Chris Pratt (Peter Quill / Star-Lord), Matt Damon (Attore che interpreta Loki), Melissa McCarthy (Attrice che interpreta Hela), Sam Neill (Attore che iunterpreta Odino), Luke Hemsworth (Attore che interpreta Thor), Jaimie Alexander (Sif), Sean Gunn (Kraglin) e Akosia Sabet (Dea Bastet).

Thor Love and Thuder – trailer e video

Primo teaser trailer italiano pubblicato il 19 aprile 2022

Curiosità

 

  • “Thor: Love & Thunder” è il ventinovesimo film dell’Universo Cinematografico Marvel (UCM).
  • Christian Bale aveva inizialmente respinto la possibilità di apparire in altri film basati su fumetti e supereroi dopo Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012), vedendo il genere come poco interessante dal punto di vista della recitazione e soprattutto trovando l’esperienza di indossare il costume di Batman alquanto deprimente. Tuttavia, ha accettato di prendere parte a questo film, dopo essere rimasto colpito da Taika Waititi e dalla qualità della sua sceneggiatura.
  • Chris Hemsworth, alla sua ottava volta nel ruolo di Thor, ha raggiunto la sua maggior massa muscolare di sempre per questo film, arrivando fino a 105 chili di peso per il ruolo. Il suo allenatore di lunga data, Luke Zocchi, ha detto: “Ha una definizione fenomenale. Non è mai stato così grosso. Ha raggiunto un peso mai toccato in precedenza”. Questa estensione della muscolatura ha richiesto a Hemsworth di mangiare almeno 8 volte al giorno durante l’intera durata delle riprese solo per mantenere tutta la massa muscolare che aveva acquisito.
  • Il cast comprende cinque premi Oscar: Christian Bale, Matt Damon, Natalie Portman, Taika Waititi e Russell Crowe.
  • Finora, Thor è l’unico personaggio dell’UCM ad avere 4 film indipendenti.
  • Il design del titolo è stato ispirato dal sottogenere “sword and sorcery”, particolarmente popolare negli anni ’80.
  • “Thor: Love and Thunder” segna il ritorno ufficiale di Natalie Portman nell’UCM nei panni di Jane Foster. Dopo la sua esperienza in Thor: The Dark World (2013), Portman aveva deciso di non fare altri film dell’UCM. Ma quando è stato rivelato che aveva un cameo vocale in Avengers: Endgame (2019), questo ha suggerito che Portman fosse un gioco per un altro film di Thor. Ciò è stato ufficialmente confermato al Comic-Con di San Diego del 2019 quando Portman è salito sul palco e il regista Taika Waititi le ha consegnato il martello Mjølnir, confermando anche che Jane sarebbe diventata The Mighty Thor in questo film.
  • Chris Pratt, lui stesso una star d’azione, ha confessato di essere rimasto sbalordito dal fisico di Chris Hemsworth nel film. Il film rappresenta la vetta a livello di massa muscolare raggiunta da Hemsworth fino ad oggi. Pratt ha detto: “Le persone rimarranno sbalordite quando vedranno cosa ha portato per Thor 4. In realtà è un livello successivo. L’ha portato a un altro livello. Ero semplicemente sbalordito dalla sua presenza. È un uomo-Dio nella vita reale. Ha davvero dei bicipiti. Sembra FANTASTICO!”
  • Christian Bale è il secondo attore ad interpretare Batman, ad apparire nell’UCM, dopo Michael Keaton (Adrian Toomes/l’Avvoltoio) in Spider-Man: Homecoming (2017).
  • Gli attori e il regista Taika Waititi si sono fatti benedire dagli indigeni dell’Australia prima dell’inizio delle riprese.
  • Le riprese si sono tenute in Australia, il paese natale di Chris Hemsworth e paese vicino a quello di Taika Waititi e Russell Crowe, che vengono entrambi dalla Nuova Zelanda.
  • Questo è il secondo film tratto da un fumetto per Christian Bale e Russell Crowe, entrambi avevano precedentemente interpretato un personaggio della DC Comics: Bale è stato Batman nella trilogia di Christopher Nolan “Il cavaliere oscuro” e Crowe ha impersonato Jor-El in L’uomo d’acciaio (2013).
  • “Thor: love and Thunder”, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel multiverso della follia sono stati girati contemporaneamente. “Spider-Man: No Way Home” è stato girato sia a New York che ad Atlanta in Georgia. “Thor: Love and Thunder” è stato girato a Sydney, in Australia, e Doctor Strange 2 è stato girato in Inghilterra; inoltre Captain Marvel 2 (2023) è stato girato a Jersey City, New Jersey, Los Angeles e Buckinghamshire in Inghilterra e Ant-Man and the Wasp: Quantumania (2023) girato ad Atlanta, Georgia, Turchia e Londra in Inghilterra.
  • Christian Bale e Russell Crowe hanno recitato insieme nel remake di Quel treno per Yuma.
  • Natalie Portman aveva già recitato con Tessa Thompson in Annientamento (2018) con Tessa Thompson. Portman è stato anche in Knight of Cups (2015) con Christian Bale e Cate Blanchett che ha interpretato Hela in Thor: Ragnarok (2017).
  • Le capre magiche di Thor, Toothgrinder e Toothgnasher (Tanngrisnir & Tanngnjóstr) appariranno nel film. Queste capre erano apparse sia nei fumetti che nel mito nordico di Thor.
  • Questo è basato sui fumetti di Thor di Jason Aaron, dove Thor incontra Gorr il massacratore di dei e soffre di una crisi di fede, e dove Jane Foster rivendica il martello Mjolnir e prende il titolo di Mighty Thor. Entrambe le trame sono separate nei fumetti, ma sono combinate/collegate in questo film.

Immagini e video dai social media

Questo è un annuncio di fine riprese per Thor Love and Thunder, è anche la giornata nazionale No Flex, quindi ho pensato che questa foto super rilassata fosse appropriata. Il film sarà completamente fuori di testa e divertente e potrebbe anche farci tirare fuori una o due lacrimucce. Tanto amore, tanto tuono! Grazie a tutto il cast e la troupe che hanno reso questo un altro incredibile viaggio Marvel. Allaccia le cinture, preparati e ci vediamo al cinema!!

Nuove immagini ufficiali pubblicate il 7 maggio 2022

 

Gadget e merchandise

Nuova immagine ufficiale di “Jane Foster / Mighty Thor” pubblicata l’11 aprile 2022

 

Una versione completa dell’illustrazione promozionale di Mighty Thor con una nuova descrizione del personaggio: “La vita di Jane Foster cambia per sempre quando arriva misteriosamente a possedere il martello Mjolnir… e il potere di Mighty Thor!”

Nuove immagini ufficiali pubblicate il 21 aprile 2022

L’elmo di Mighty Thor (Love and Thunder) Replica

Prova la furia terribile del magnifico Elmo di Mighty Thor, la nostra più recente aggiunta all’Universo Marvel Museum! Questa è un’aggiunta portentosa da mettere in mostra sui vostri scaffali o scrivanie e sta bene anche insieme al resto della vostra collezione di film Marvel. Materiale: Dipinto a mano con un’incredibile attenzione ai dettagli per far risaltare tutti i particolari più minuziosi. Altezza: 15cm / Peso: 680g – L’elmo è disponibile QUI.

 

Una nuova descrizione del merchandisE ha ulteriormente confermato che la storia del cancro di Jane sarà adattata in Thor: Love and Thunder “Affetta da un cancro, l’astrofisica ed ex fidanzata di Thor, Jane Foster, ha visitato New Asgard e la sua vita è cambiata per sempre…”

La colonna sonora

Le musiche originali di “Thor: Love and Thunder” sono del compositore Michael Giacchino premio Oscar per il film d’animazione Up. All’attivo per Giacchino colonne sonore per i franchise di “Jurassic World” incluso l’imminente Jurassic World – Il Dominio, i film di “Mission: Impossible”, i nuovi film di Star Trek, film dell’Universo Cinematografico Marvel (Doctor Strange, Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far from Home), lo spin-off Rogue One: A Star Wars Story, il reboot The Batman e il film d’animazione Lightyear – La vera storia di Buzz.

Foto e poster

 

Ultime notizie su Marvel

Tutto su Marvel →