• Film

Tiffany Haddish protagonista del film basato sul fumetto Mistery Girl

Tiffany Haddish protagonista e produttrice di Mistery Girl, adattamento di Netflix del fumetto di Dark Horse diretto da McG.

Tiffany Haddish ha firmato per un ruolo da protagonista nel film Mystery Girl. Il sito Deadline riporta che nell’adattamento cinematografico del fumetto di Paul Tobin prodotto da Netflix, Haddish interpreterà Trine, una sensitiva senza memoria del proprio passato che si ritrova accusata di omicidio.

La sinossi ufficiale del fumetto:

Trine Hampstead sa tutto. Lo sa e basta. Falle una domanda come “Dove sono le mie chiavi?” oppure “Mio marito mi tradisce?” oppure “Come possono esserci mammut perfettamente conservati nel ghiaccio della Siberia quando il ghiaccio non è così vecchio?” e lei conosce la risposta. Lei è Mistery Girl. L’unica cosa che non sa è qualcosa sugli ultimi dieci anni della sua vita, compreso quello che le è successo affinché potesse avere  queste capacità. Ma questo è un mistero che può aspettare. Il mistero per ora riguarda quei mammut. Trine sa perché sono lì, ma sorprende chiunque conosca Trine la richiesta di lasciare la sua attività di detective di strada con sede a Londra per andare in Siberia con il team archeologico per vederli di persona. Dietro a tutto però c’è un feroce assassino che la prende di mira per ragioni che nemmeno Trine conosce.

“Mystery Girl” è una serie di graphic-novel neo-noir in quattro volumi pubblicata da Dark Horse Comics nel 2016, illustrata da Alberto Albuquerque e Marissa Louise e scritta da Paul Tobin, che ha già lavorato a puntate di serie popolari come The Witcher, Prometheus , Spider-Man e Fantastici 4.

Alla regia di “Mistery Girl” ci sarà McG, il regista dei film di Charlie’s Angels sigla la sua terza collaborazione con Netflix dopo La Babysitter, Rim of the World e La babysitter – Killer Queen. Netflix ha acquisito i diritti della storia nel 2019 nel suo primo accordo con Dark Horse che ha incluso l’adattamento televisivo di The Umbrella Academy. Dark Horse Entertainment produrrà “Mystery Girl” insieme a McG, Tiffany Haddish tramite la sua compagnia She Ready Productions, Mary Viola di Wonderland Sound and Vision e il produttore esecutivo Melanie Clark.

Netflix sposterà l’azione del film da Londra e dalla Siberia a Los Angeles, dove Trine sta lavorando come indovina di strada, mantenendo un basso profilo. La sensitiva viene coinvolta con la polizia di Los Angeles quando un agente di polizia di nome Cooper (casting in corso) la consulta per chiedere aiuto con un caso. Cooper e Trine sono accusati di omicidio e devono ricostruire il passato di Trine per risolvere il suo caso.

Tiffany Haddish è un’attrice comica nota per ruoli in Il viaggio delle ragazze, Uncle Drew, La scuola serale con Kevin Hart, il dramma crime Le regine del crimine e Amiche in affari dove ha recitato con Rose Byrne e Salma Hayek.