Torna al cinema La Bella e la Bestia in 3D: ecco il teaser trailer
Il capolavoro Disney degli ultimi 20 anni. Uscito in sala nel 1991, 30° film d’animazione della celebre casa, diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise e musicato da Alan Menken e Howard Ashman, La Bella e la Bestia è entrato da subito nella storia del cinema. Presentato fuori concorso al 45° Festival di Cannes, è
Il capolavoro Disney degli ultimi 20 anni. Uscito in sala nel 1991, 30° film d’animazione della celebre casa, diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise e musicato da Alan Menken e Howard Ashman, La Bella e la Bestia è entrato da subito nella storia del cinema. Presentato fuori concorso al 45° Festival di Cannes, è stato il primo film di animazione ad utilizzare della CG al suo interno (nella celebre scena del ballo) e ad essere stato nominato agli Oscar come miglior film, vincendo le statuette per la colonna sonora (di Alan Menken) e per la canzone Beauty and the Beast (Alan Menken e Howard Ashman), cantata da Celine Dion e Peabo Bryson, oltre a tre Golden Globes, come miglior film commedia, migliore colonna sonora e migliore canzone originale.
Il 14 febbraio del 2011, a 20 anni esatti dal suo approdo in sala, La bella e la Bestia tornerà nei cinema americani rimasterizzato in 3D, provando così ad aggiungere magia ad un titolo che già all’epoca sprizzava emozioni da ogni singolo fotogramma. Oggi, a sorpresa, ecco arrivare il teaser trailer dell’annunciato ed atteso ritorno di un classico indimenticato del cinema contemporaneo.