Home Recensioni Totò, Peppino e i Fuorilegge: DVD

Totò, Peppino e i Fuorilegge: DVD

Regia di Camillo Mastrocinque Con Totò, Peppino De Filippo, Titina De Filippo, Dorian Gray, Franco Interlenghi. Commedia 1956 – 103’mIL FILM: Una tra le migliori interpretazioni di Totò e Peppino. La trama è quasi scontato raccontarla: Totò si finge rapito con la complicità di Peppino ed ottiene dalla moglie un riscatto di cinque milioni,ma la

23 Novembre 2005 06:10

Regia di Camillo Mastrocinque
Con Totò, Peppino De Filippo, Titina De Filippo,
Dorian Gray, Franco Interlenghi.
Commedia 1956 – 103’m

IL FILM: Una tra le migliori interpretazioni di Totò e Peppino. La trama è quasi scontato raccontarla: Totò si finge rapito con la complicità di Peppino ed ottiene dalla moglie un riscatto di cinque milioni,ma la verità viene a galla quando i due vengono visti in televisione a bere champagne in un night club. Tornato a casa viene veramente rapito da Ignazio”il torchio” ma non viene creduto da nessuno.Sua figlia Valeria e Alberto sulle traccie di Ignazio liberano Totò promettendo al bandito un’intervista che gli darà la celebrità.

I due giovani si sposano e Totò cacciato di casa finisce col fare il garzone nella bottega dell’amico Peppino. C’è da dire che sulla scia del grande successo di “Totò, Peppino e la Malafemmina” (dello stesso anno 1956), questo successivo film si gira quasi per caso; inaspettatamente però rimane per molti uno dei “Cult-movie” più apprezzati. Indimenticabili i duetti tra Totò e Titina ,la moglie tirchia , e tra Totò e Peppino , specie quando Peppino è vittima di Totò : gli pesta ripetutamente una mano , gli rovescia una bacinella , lo sporca , lo urta col cilindro , gli mette in mano un fiammifero accesso ,esilarante la scena del telefono quando i due parlano a se stessi avvolgendosi coi fili . Ma la scena forse più divertente dell’intero film è l’invito a pranzo con Peppino che è costretto a comprare tutto il necessario per il pranzo.

IL DVD: Titolo fondamentale della filmografia di Totò e Peppino. Audio rielaborato abbastanza bene in digital 5.1, forse con qualche rumorino di fondo (considerando anche l’età della pellicola). L’immagine è quasi sempre chiara e brillante.

Contenuti Speciali:
Trailer cinematografico originale
I ricordi di Franco Interlenghi e Maria Pia Casilio
Curiosità
Filmografia Totò e Peppino

Dati Video:
Produzione: RHV Italia 1956
Formato: 1.33:1
Colore: B/N
Lingue e Audio: Italiano: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 1.0
Confezione: Amaray
Tipo disco: 5 – Singolo lato, singolo strato

Per chi fosse interssato all’acquisto, abbiamo trovato il DVD online a un ottimo prezzo, evidentemente senza pari. Clicca qui per vedere i voti su IBS.