Home Curiosità Trovata la sceneggiatrice per Kay Scarpetta

Trovata la sceneggiatrice per Kay Scarpetta

Atteso, per non dire attesissimo. Parliamo del film che porterà in sala, per la prima volta, Kay Scarpetta, celebre personaggio crato da Patricia Cornwell. Come già sappiamo, a vestire i panni della direttrice dell’istituto di medicina legale della Virginia e del National Forensic Academy di Hollywood in Florida sarà lei, Angelina Jolie. Nata nel 1990

pubblicato 20 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:38



Atteso, per non dire attesissimo. Parliamo del film che porterà in sala, per la prima volta, Kay Scarpetta, celebre personaggio crato da Patricia Cornwell. Come già sappiamo, a vestire i panni della direttrice dell’istituto di medicina legale della Virginia e del National Forensic Academy di Hollywood in Florida sarà lei, Angelina Jolie.

Nata nel 1990 con Postmortem, Kay Scarpetta è la protagonista assoluta di decine di best seller, capaci di vendere milioni di copie in tutto il mondo, ad opera di Patricia Cornwell, che ha detto si alle insistenze della Fox per un film che porti in sala le sue avventure su carta. Annunciato per il 2012, Kay Scarpetta (titolo provvisorio del film) ha finalmente uno sceneggiatore, giustamente donna. Si tratta di Kerry Williamson, su cui cade la responsabilità di uno script che sia una sorta di ‘sunto’ dei 17 romanzi che hanno visto la Scarpetta protagonista. Il film, infatti, trarrà ‘ispirazione’ da tutta la serie, senza ‘adattare’ nessun capitolo in particolare.

Una scelta curiosa (rischiosa?) per una sceneggiatrice alle primissime armi. La Williamson, infatti, ad oggi non ha ancora partorito pellicole. E’ al lavoro per Fork in the Road, prossimo film di Alexander Payne, che però non vedremo al cinema prima del 2011.