Home Notizie Una preghiera per Giuda: al via le riprese in Umbria del film con Danny Trejo

Una preghiera per Giuda: al via le riprese in Umbria del film con Danny Trejo

Una produzione internazionale si gira tra Umbria e Sicilia – Sono iniziate le riprese di Una preghiera per Giuda con Danny Trejo e Tony Sperandeo.

26 Agosto 2021 17:18

Hanno preso il via a Terni, in Umbria e continueranno a Tripi in Sicilia le riprese di Una preghiera per Giuda, nuovo ambizioso lungometraggio internazionale prodotto da Daniele Gramiccia per la Emy Productions di Giovanni Franchin, che ha preso il via proprio all’interno del magnifico teatro dell’entroterra umbro.

La trama ufficiale: Cosa si è disposti a fare per proteggere il proprio onore? Quando diventa troppo tardi per essere artefici del proprio destino? Questi e altri interrogativi animano le vicende del film, la storia di due boss rivali che, a seguito della strategica scarcerazione di uno dei due, scateneranno un turbine di eventi, travolgendo, inevitabilmente, i membri delle proprie famiglie. Una lotta per l’onore e la vendetta che sarà prepotentemente ostacolata da un Colonnello dei Carabinieri testardo e ligio al dovere, che cercherà eroicamente la giustizia in un’originale – e a tratti divertente – alleanza con una ambiziosa agente della CIA in incognito. Sullo sfondo della lotta alla malavita, un film che affronta temi universali quali la famiglia, la gelosia, i percorsi spirituali, la crescita personale e il giudizio morale.

Il film presenta un cast sorprendente che include l’attore americano Danny Trejo, l’attore-feticcio di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez nonché protagonista del franchise Machete, dall’attrice e produttrice ucraino-americana Natalie Burn (Hollow Point – Punto di non ritorno), e da Marcello Mazzarella che ha interpretato Bernardo Provenzano nella serie tv Il cacciatore, Martina Nasoni (vincitrice del grande fratello), Rosario Petix visto nei panni dell’Ispettore Lo Russo in Rabbia furiosa – Er Canaro, Bruno Bilotta (American Assassin), il veterano Tony Sperandeo vincitore di un David di Donatello per il ruolo del boss Gaetano Badalamenti nel film I cento passi, Francesca Rettondini (Nave fantasma), Jane Alexander (The ring), Barbara Bacci (Quel bravo ragazzo), Gianluca Lombardi e dall’emergente Emilio Franchini.

“Una preghiera per Giuda” è diretto da Massimo Paolucci e sceneggiato da Lorenzo De Luca e Andrea Fucà, già in passato collaboratori di Paolucci, come anche Francesco Maria Dominedò che anche in questa occasione è il Creative Producer.

Massimo Paolucci abbraccia il mondo del cinema fin da piccolo: la mamma seguiva produzioni importanti anche a livello internazionale con titoli quali Zorro, con Alain Delon. Paolucci si afferma come organizzatore generale con opere teatrali e cinematografiche, affacciandosi alla regia dopo molti anni passati accanto a registi quali Damiano Damiani, Pasquale Squitieri, Bruno Mattei, Mario Bava, Lucio Fulci. Il passaggio alla regia avviene con Photoshock, girato interamente in un Monastero della Calabria. Quindi, Medium pellicola thriller di prossima uscita, prodotto sempre dalla Emy Productions, prima di iniziare le riprese del suo terzo lungometraggio, appunto, Una preghiera per Giuda.