Home Notizie Una scatenata dozzina: cast completato per il remake Disney Plus

Una scatenata dozzina: cast completato per il remake Disney Plus

Reclutati i 10 ragazzi che comporranno la “Scatenata dozzina”, insieme ai già confermati Zach Braff e Gabrielle Union, nella rivisitazione di Disney +.

22 Febbraio 2021 15:25

Reclutati i 10 ragazzi che comporranno la “Scatenata dozzina”, insieme ai già confermati Zach Braff e Gabrielle Union, nella rivisitazione della commedia di successo del 2003 sviluppata per Disney +.

Tre Scapoli e un Bebè Mo Morable alla regia del remake di Disney Plus (2)
Leggi anche:
Tre Scapoli e un Bebè: Mo Morable alla regia del remake di Disney Plus

Il sito Deadline riporta che sono a bordo del remake Una scatenata dozzina: Journee Brown (Orange Is the New Black), Kyle Rogers (Stoney), Andre Robinson (12 anni schiavo), Aryan Simhadri (Sognando il ring), Sebastian Cote (Monsterland), Mykal-Michelle Harris (Big Little Lies – Piccole grandi bugie), Christian Cote (Monsterland), Luke Prael (Eighth Grade – Terza media), Luke Prael (Eighth Grade – Terza media), Leo A. Perry e Caylee Blosenski.

Kenya Barris, creatore della serie tv Black-ish è produttore e ha scritto la sceneggiatura di “Una scatenata dozzina” con Jenifer Rice-Genzuk. Il remake sarà diretto da Gail Lerner. Lerner e Rice-Genzuk hanno già lavorato con Barris per la serie tv Black-ish come sceneggiatore, produttore esecutivo e regista.

La storia seguirà una famiglia multirazziale di 12 persone durante il tentativo quotidiano di bilanciare una vita domestica caotica con l’attività di famiglia. Zach Braff e Gabrielle Union saranno i genitori, con Union che è anche produttore esecutivo del progetto con Shawn Levy, regista dell’adattamento / remake del 2003.

Il nuovo film sarà la terza versione basata sul libro del 1948 “Sconto comitive” conosciuto anche con il titolo “Dodici lo chiamano papà”, un’autobiografia scritta da Frank Bunker Gilbreth Jr. ed Ernestine Gilbreth Carey che è stata già adattata nel film del 1950 diretto da Walter Lang e interpretato da Clifton Webb e Myrna Loy e in una versione remake più recente e più nota al pubblico italiano del 2003 diretta da Shawn Levy e interpretata da Steve Martin, Hilary Duff, Tom Welling e Ashton Kutcher. Il film  ha incassato 190 milioni di dollari e generato un sequel Il ritorno della scatenata dozzina uscito nel 2005.

“Una scatenata dozzina”, in arrivo su Disney + nel 2022, è solo uno dei molte rivisitazioni in lavorazione per il canale streaming, tra questi rifacimenti ricordiamo il film Turner e il casinaro, Doogie Kameāloha, M.D. (un reboot della serie tv “Doogie Howser”), Il mistero dei templari, I ragazzi vincenti e The Mighty Ducks: Game Changers (serie tv sequel del film “Stoffa da campioni”).