• Film

Universal sta sviluppando un biopic sulla cantante e attrice Cher

Cher annuncia via Twitter un film biografico sulla sua vita e carriera sviluppato da Universal e dai produttori di Mamma mia! Ci risiamo.

Universal sta sviluppando un nuovo film biografico che racconterà vita, carriera e musica dell’icona musicale e attrice premio oscar Cher. E’ stata la stessa Cher via Twitter ad annunciare il progetto di cui sarà produttrice con i produttori di Mamma Mia! Ci risiamo, Judy Craymer e Gary Goetzman di Playtone.

Ok Universal sta facendo un film biografico su di me con i miei amici JUDY CRAYMER, GARY GOETZMAN che PRODUCONO. HANNO ENTRAMBi PRODOTTO MAMMA MIA! E IL MIO CARO CARO Amico da una vita VINCITORE DELL’OSCAR ERIC ROTH LO SCRIVERA’👻🎂‼ ️ FORREST GUMP STAR IS BORN SUSPECT PER NOMINARE SONO ALCUNI DEI SUOI FILM

La sceneggiatura è stata affidata al vincitore dell’Oscar Eric Roth, noto per aver scritto Forrest Gump, The Insider, Il curioso caso di Benjamin Button e A Star is Born.

La produttrice Judy Craymer ha commentato la notizia: Gary ed io siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Cher e questa volta portare la sua odissea di potere e di vita vera sul grande schermo. Non si può fare a meno di essere attratti e ispirati dal talento straordinario, dalla forza d’animo, dallo spirito unico, dal calore e dalla visione di Cher. Il suo successo senza precedenti nella musica, nei film e in tv che ha ispirato generazioni. Non potremmo essere più felici di raccontare la sua storia al pubblico cinematografico.

Cher che vanta oltre cinquant’anni di carriera è diventata un’icona della cultura pop e una degli artisti più famosi e di successo della storia contemporanea, con oltre 100 milioni di dischi venduti nel mondo. Durante la sua carriera ha vinto un Premio Oscar come migliore attrice protagonista per Stregata dalla luna (1987), un David di Donatello come migliore attrice straniera, il Prix d’interprétation féminine a Cannes, un Grammy Award, un Emmy Award, tre Golden Globe e un People’s Choice Award per i suoi contributi nel cinema, nella musica e nella televisione. Cher è l’unica cantante che possa vantare almeno una canzone al numero 1 della Billboard Hot 100 in sei decenni differenti, dagli anni sessanta fino agli anni 2010.

Fonte: Twitter

I Video di Cineblog