Home Gossip Valeria Golino e la storia d’amore con Scamarcio: perché è finita

Valeria Golino e la storia d’amore con Scamarcio: perché è finita

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino sono stati protagonisti di una storia d’amore che ha fatto sognare milioni di fan: ecco perché è finita. 

11 Aprile 2025 16:30

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino sono stati una coppia per più di 10 anni. Sono stati protagonisti di una bellissima storia d’amore che ha fatto sognare i fans dei due artisti, inoltre hanno ottenuto l’attenzione degli addetti ai lavori grazie alla loro collaborazione professionale. Dopo 12 anni insieme, un sentimento sincero e diversi impegni comuni sul set i due attori si sono detti addio e questo li ha resi protagonisti del gossip. Diverse le speculazioni e i rumors sui presunti motivi della rottura, pettegolezzi che i due attori hanno preferito non alimentare.

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino ufficialmente hanno sempre parlato del loro amore con profondo affetto e rispetto. Gli anni trascorsi insieme sono stati importanti per entrambi, i due hanno anche collaborato professionalmente e questo li ha uniti ancora di più. Il loro amore sembrava solido e invincibile e nessuno poteva immaginare che un giorno si sarebbero detti addio. Eppure la rottura è stata inevitabile e ha fatto soffrire entrambi.

In una recente intervista la Golino ha parlato della sua relazione con Scamarcio come la più grande delusione della sua vita. E’ stato un rapporto importante, ma non è stato privo di sofferenze. Nonostante tutto i due artisti hanno posto davanti a tutto la loro professionalità: nel 2022 sul set di Euforia hanno dimostrato di essere soprattutto due grandi attori, hanno dato importanza a loro lavoro e messo da parte ogni possibile rancore. Ma perché i due si sono detti addio? Perché la loro storia è finita? I rumors in merito sono diversi e non tutti attendibili. Ecco cosa è successo.

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio un addio inaspettato

L’addio tra Valeria Golino e Riccardo Scamarcio ha sorpreso i fans della coppia che hanno sempre creduto al lieto fine. Le reali ragioni della rottura non sono mai stati ufficializzate, ma il gossip ha fatto varie supposizioni. Si è parlato della fine del sentimento, ma anche di presunti tradimenti, e infine di un cambiamento nel modo di vivere la relazione. Le ragioni supposte e maggiormente accreditate fanno riferimento soprattutto ad una visione diversa del futuro.

Scamarcio Golino perché si sono lasciati
Scamarcio Golino l’addio dopo 12 anni-foto ig@valeriagolino_ page- cineblog.it

Divergenze nette che hanno allontanato i due artisti in modo definitivo. Oggi la Golino e Scamarcio hanno preso strade sentimentali diverse. Lui è legato a Benedetta Porcaroli, attrice conosciuta sul set del film L’ombra del giorno ed ha una bambina, Emily, figlia nata dalla storia d’amore con Angharad Wood. Il ruolo di padre gli piace particolarmente e dedica molto del suo tempo libero alla figlia.

Il nuovo amore di Valeria Golino

In diverse occasioni Valeria Golino ha ribadito il profondo affetto e stima che nutre nei confronti dell’ex storico fidanzato Riccardo Scamarcio. Oggi l’attrice e regista ha trovato un nuovo amore e una stabilità sentimentale non del tutto scontata. Dal 2018 è legata a Fabio Palombi, avvocato romano di 34 anni specializzato in diritto d’autore di cui si è detta molto innamorata.

Il legale ha 24 meno di lei, ma la differenza di età fra i due non appare un problema: “Da sei anni sto con Fabio Palombi, che non fa cinema ed è più giovane di me. Per gli altri non penso sia un problema. Per me nemmeno, non ancora”. Ha dichiarato l’attrice che non nasconde di essere molto coinvolta nella relazione. I due ad oggi hanno deciso di mantenere un basso profilo, per questo evitano di apparire spesso in pubblico insieme.