Home Jackie Chan Vanguard: nuovo trailer e featurette del film d’azione con Jackie Chan

Vanguard: nuovo trailer e featurette del film d’azione con Jackie Chan

Jackie Chan torna in “Vanguard”, un nuovo film d’azione girato attorno al mondo diretto dal registra di “Terremoto nel Bronx” e “Kung Fu Yoga”.

pubblicato 3 Novembre 2020 aggiornato 30 Ottobre 2023 09:44

E’ disponibile un primo trailer di Vanguard, il nuovo film d’azione con Jackie Chan incentrato su una società di sicurezza che diventa”l’ultima speranza di sopravvivenza per un contabile dopo che è stato preso di mira dall’organizzazione mercenaria più letale del mondo”.

Vanguard è diretto dal regista Stanley Tong che in precedenza ha diretto Chan in Police Story 3: Super Cop, Police Story 4: First Strike, The Myth – Il risveglio di un eroe, Kung-Fu Yoga e Terremoto nel Bronx, quest’ultimo debutto americano del divo cinese delle arti marziali.

Il cast del film vede Jackie Chan affiancato da un cast innternazionale che include Yang Yang (The Lost Tomb), Miya Muqi (Kung Fu Yoga), Lun Ai, Zhengting Zhu, Fady Zaky, Sayed Badreya (Iron Man), Michelle Kessler, Brahim Chab (Man of Tai Chi),Can Aydin (John Wick 3), Mir Sarwar, Temur Mamisashvili (Dragon Blade), Keith Dallison (6 Underground), Barret Coates e Tomer Oz (Mechanic: Resurrection).

Il regista Stanley Tong ha descritto Vanguard come una spettacolare produzione internazionale.

Il mio ultimo film d’azione VANGUARD uscirà il 20 novembre al cinema. Abbiamo girato in 9 città in 5 paesi, Londra, Dubai, Zambia, India e Cina. Abbiamo sperimentato così tanto durante questa produzione. Ogni volta che lavoro con Jackie, cerchiamo sempre di impressionare il nostro pubblico con la migliore immagine e idea. Soprattutto questa volta, ci abbiamo messo molta innovazione. Spero che il pubblico nordamericano si diverta. E sono così felice di collaborare con Gravitas per il rilascio.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Cameron Moore di Gravitas Ventures ha descritto Vanguard come un’esperienza “fenomenale”.

Alla mia prima visione di Vanguard, sono stato immediatamente attratto dal suo grande, divertente, evasione che mi ha ricordato quelle avventure d’azione in giro per il mondo che tutti conosciamo. Lo scopo di questo film è fenomenale, e il fatto che lo sia stato girato in location per terra, aria e mare lo rende un intrattenimento imperdibile sul più grande schermo possibile. Vanguard è un film che riempie un posto vacante di azione e avventura autunnale, con la leggendaria icona dello schermo Jackie Chan in prima linea. Non vedo l’ora che il pubblico nordamericano veda questo film.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

Le riprese hanno visto un incidente che poteva sfociare in tragedia e che ha coinvolto Jackie Chan. Come i fan sanno l’attore e artista marziale ha sempre girato le scene di stunt in prima persona e proprio durante la ripresa una di queste scene l’attore è quasi annegato. Secondo quanto riporta il sito CinemaBlend l’attore 65enne stava girando una scena in cui era coinvolta una moto d’acqua quando si è trovato intrappolato in acqua sotto una roccia. Per fortuna la troupe si è mossa tempestivamente per soccorrere l’attore che in seguito durante una conferenza stampa ha rievocato l’episodio.

Quando mi sono fatto una doccia più tardi quella notte e mi sono ricordato dell’incidente, improvvisamente mi sono sentito davvero spaventato e ho iniziato a tremare. Stavo pensando a come sarei potuto morire così facilmente.

In una recente intervista con Filmelier, Chan ha spiegato come mai non lo vediamo spesso in film d’azione prodotti da Hollywood.

In tutti questi anni dopo ‘Karate Kid’, ho ricevuto così tante sceneggiature, ma il ruolo è [sempre] un poliziotto di Hong Kong. Ecco perché mi ci sono voluti sette anni per accettare un ruolo in un altro film di Hollywood, con “The Foreigner”. Voglio assicurarmi che il pubblico possa vedere questi diversi lati di Jackie Chan. Vorrei che il pubblico mi considerasse un attore che fa azione, non solo una star d’azione.

“Vanguard” uscirà negli Stati Uniti il prossimo 20 novembre.

Jackie Chan