Home Festival di Venezia Viaggio segreto, dentro di sè e dentro il passato

Viaggio segreto, dentro di sè e dentro il passato

Leo Ferri, psicanalista che nella sua vita deve entrare nella mente altrui per professione, sta passando un momento molto difficile. Il suo matrimonio è andato in mille pezzi, la sorella -che sta per sposarsi- è già in crisi prima di dire il fatidico “sì”. E tutto questo gli fa tornare in mente una tragedia vissuta

2 Novembre 2006 23:43

Leo Ferri, psicanalista che nella sua vita deve entrare nella mente altrui per professione, sta passando un momento molto difficile. Il suo matrimonio è andato in mille pezzi, la sorella -che sta per sposarsi- è già in crisi prima di dire il fatidico “sì”. E tutto questo gli fa tornare in mente una tragedia vissuta da entrambi in passato. Quindi Leo decide di riacquistare la casa della loro infanzia in Sicilia, dove è cominciata la loro parabola discendente…

Il nuovo film di Roberto Andò, presentato in anteprima alla Festa di Roma nella sezione Eventi Speciali, è un dramma particolare, “teatrale”, con un cast decisamente interessante: Alessio Boni, Claudia Gerini, Donatella Finocchiaro, Emir Kusturica e Valeria Solarino.

La pellicola è in sala da oggi venerdì 3 novembre.

Su continua un minuto abbondante della conferenza stampa a Roma.

Festival di Venezia