• Film

Vin Diesel reciterà in un live-action basato sul gioco “Rocke’m Socke’m Robots”

Rocke’m Socke’m Robots l’iconico gioco di Mattel diventerà un film live-action con protagonista e produttore l’attore Vin Diesel.

Vin Diesel sarà protagonista e produttore di un film live-action basato sul popolare gioco di boxe Rock’em Sock’em Robots. Il sito Deadline riporta che il progetto è in sviluppo presso la Universal Pictures, lo studio dietro il franchise Fast & Furious.

Vin Diesel produrrà il live-action di “Rock’em Sock’em Robots” insieme a sua sorella Samantha Vincent tramite la One Race Films di Diesel e in partnership con Mattel Films e Universal Pictures.

Il classico “Rock’Em Sock’Em Robots ” è un gioco d’azione per due giocatori progettato da Marvin Glass e prodotto per la prima volta dalla società di giocattoli Marx nel 1964. Il gioco È dotato di due pugili robot duellanti, Red Rocker e Blue Bomber, manipolati meccanicamente dai giocatori, e la partita viene vinta quando un giocatore stacca la testa dell’avversario. “Mettiti in posizione e martella il robot del tuo avversario fino a quando non gli fai cadere la testa!. Fai attenzione che anche la tua testa può essere abbattuta!”. Negli anni 2000 il gioco è stato ridisegnato da Mattel con pugili robot più piccoli.

Il film di “Rock’em Sock’em Robots” sarà scritto da Ryan Engle, lo sceneggiatore dietro il Rampage con protagonista Dwayne Johnson e il thriller L’uomo sul treno – The Commuter con Liam Neeson; a quanto riferisce Deadline la trama seguirà “un padre e un figlio che formano un legame improbabile con una avanzata macchina da guerra”. Dalla descrizione il film potrebbe rivelarsi un mix tra il Real Steel con Hugh Jackman e l’avventura fantascientifica per famiglie A-X-L: Un’amicizia extraordinaria.

“Prendere il classico gioco Rock’em Sock’em, con Mattel come mio partner, e allinearlo al tipo di successo nella costruzione del mondo e nella creazione di franchise che abbiamo avuto con la Universal è davvero emozionante”, ha detto Diesel in una dichiarazione. Mattel Films sta anche sviluppando numerosi altri progetti basati su altre sue proprietà vedi un progetto incentrato sul gioco di carte UNO,  sul visore stereoscopico View-Master, un film live-action sulla bambole anni ottanta American Girl e un film horror incentrato sulla Magic 8 Ball. Inoltre Mattel Films sta lavorando sul live-action di Masters of the Universe e sviluppando un film sulle iconiche macchinine Hot Wheels, uno sull’action figure Major Matt Mason, un adattamento della serie tv per bambini Barney e un adattamento della serie di libri per bambini Angelina ballerina.