Home Trailer West Side Story: nuovo trailer italiano del remake di Steven Spielberg

West Side Story: nuovo trailer italiano del remake di Steven Spielberg

20th Century Studios ha reso disponibile un teaser trailer italiano di West Side Story andato in onda a sorpresa durante la cerimonia degli Oscar.

26 Aprile 2021 10:44

20th Century Studios ha reso disponibile un teaser trailer italiano di West Side Story che è andato in onda a sorpresa durante la cerimonia degli Oscar. Il film è un remake diretto nientemeno che da Steven Spielberg del classico musical di Broadway già portato sul grande schermo nel 1961 da Jerome Robbins e Robert Wise con Natalie Wood e Richard Beymer.

‘infanzia di Steven Spielberg
Leggi anche:
Paul Dano nel cast del film sull'infanzia di Steven Spielberg

Un adattamento del musical del 1957, West Side Story esplora l’amore proibito e la rivalità tra i Jets e gli Sharks, due gang di strada di adolescenti di diverse origini etniche. La storia si concentra sulla storia d’amore tra gli adolescenti Tony, interpretato da Ansel Elgort, e Maria, interpretata dall’esordiente Rachel Zegler che si è recentemente conquistata un ruolo nel sequel Shazam 2 in arrivo nelle sale nel 2023.

La trama ufficiale:

Gli adolescenti Tony (Ansel Elgort) e Maria (Rachel Zegler), nonostante abbiano affiliazioni con bande di strada rivali, i Jets and Sharks, si innamorano nella New York degli anni ’50. Un adattamento del musical del 1957, West Side Story esplora l’amore proibito e la rivalità tra i Jets e gli Sharks.

Il resto del cast comprende Ariana DeBose, David Alvarez, Rita Moreno, Mike Faist, Curtiss Cook, Brian d’Arcy James, Corey Stoll, Ezra Menas, Ben Cook, Sean Harrison Jones, Patrick Higgins, Paloma Garcia Lee e Maddie Ziegler.


[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Steven Spielberg che torna sul grande schermo a tre anni dall’acclamato Ready Player One sta già lavorando al suo prossimo progetto, il dramma storico The Kidnapping of Edgardo Mortara che rievoca il sequestro, durante il Risorgimento Italiano da parte della Chiesa, di un bambino battezzato, strappato alla famiglia di religione ebraica per una legge che vietava a persone di altre fedi di crescere cristiani.

La sceneggiatura di “West Side Story” è scritta da Tony Kushner, basata sul musical di Arthur Laurents. Con la musica di Leonard Bernstein e la fotografia del direttore della fotografia Janusz Kamiński collaboratore di lunga data di Spielberg. La 20th Century Studios distribuirà “West Side Story” di Steven Spielberg negli Stati Uniti a partire dal 10 dicembre 2021.