Home Curiosità Willem Dafoe per Cirque du Freak

Willem Dafoe per Cirque du Freak

Willem Dafoe è entrato a far parte del cast di Cirque du Freak, il nuovo horror-fantasy diretto da Paul Weitz, nel quale – per la terza volta nella sua carriera – interpreterà il ruolo di un vampiro. L’attore sarà in ottima compagnia: nel cast, infatti, ci saranno anche John C. Reilly, Ken Watanabe, Josh Hutcherson,

di simona
28 Maggio 2008 13:19

Willem Dafoe Willem Dafoe è entrato a far parte del cast di Cirque du Freak, il nuovo horror-fantasy diretto da Paul Weitz, nel quale – per la terza volta nella sua carriera – interpreterà il ruolo di un vampiro. L’attore sarà in ottima compagnia: nel cast, infatti, ci saranno anche John C. Reilly, Ken Watanabe, Josh Hutcherson, Patrick Fugit, Ray Stevenson, Michael Cerveris, Frankie Faison, Jane Krakowski, Orlando Jones, Kristen Schaal e Salma Hayek. Cirque du Freak è basato sul primo dei 12 romanzi per ragazzi che vedono protagonista Darren Shan (che avrà il volto del sedicenne Chris Massoglia), le riprese sono attualmente in corso a New Orleans e il film sarà nelle sale nel corso del 2009.

Darren vince un biglietto per lo spettacolo di un circo presente per qualche giorno nella città dove abita: il Circo degli Orrori. Qui, il migliore amico di Darren tenta di rubare un ragno ma viene punto. Nel tentativo di salvargli la vita, Darren acconsente a diventare l’assistente di un vampiro, a lasciare per sempre casa e famiglia e ad aggregarsi al circo, popolato da strane creature e fenomeni da baraccone. Ben presto il ragazzo si troverà coinvolto in una guerra tra i vampiri e un clan rivale.

Dafoe interpreta Gavner Purl, un vampiro manipolatore, la cui lealtà è divisa fra i due clan in guerra. E’ amico di Larten Crepsley, il vampiro protagonista (John C. Reilly) e dei non morti. Salma Hayek è la donna barbuta.

Fonte: ShockTillYouDrop