Marvel Studios sta sviluppando “The Mutants”, è il reboot degli “X-Men”?

Il reboot degli X-Men di Marvel Studios sarebbe in sviluppo con il titolo “The Mutants” supervisionato da Kevin Feige.

Il reboot degli X-Men di Marvel Studios sarebbe in sviluppo con il titolo “The Mutants”. Il sito The Illuminerdi riporta che il produttore Kevin Feige sta supervisionando progetto di cui al momento non sono noti dettagli sulla trama e non sono collegati scrittori, registi o membri del cast.

Dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney, Marvel Studios ha assunto il controllo dei franchise di X-Men e dei Fantastici 4 dando finalmente la possibilità di inglobare i due franchise nell’Universo Cinematografico Marvel; questo dopo che Gli X-Men sono andati incontro ad uno sonoro flop con “Dark Phoenix” e la claudicante parentesi horror The New Mutants che ha dato un segnale netto sul bisogno di un cambio di marcia mentre i Fantastici 4 dopo un fallimentare tentativo di reboot sono rimasti in stand-by in attesa di un nuovo inizio che l’UCM e l’introduzione del “Multiverso” potrebbero dare a loro e all’altro team di mutanti.

Con Deadpool 3 attualmente in sviluppo con i Marvel Studios ed Evan Peters che nella serie tv WandaVision ha ripreso il suo ruolo di Quicksilver, il futuro degli X-Men resta nebuloso, ma Feige vuole senza dubbio prendersi il tempo necessario per rilanciare due franchise in forte debito di ossigeno come ha spiegato lo stesso capo dei Marvel Studios durante la promozione della serie tv “Wandavison” parlando del progetto con il sito ScreenRant.

Sai quanto amo gli X-Men. Ho già detto che è da lì che ho iniziato. Non posso dirti nulla prima di averlo effettivamente annunciato, ma stai tranquillo, le discussioni sono state lunghe e in corso internamente.

Al momento non ci sono registi designati, ma i registi di Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo sono grandi fan degli X-Men e hanno detto in diverse occasioni che vorrebbero fare un tentativo con i mutanti se si presentasse l’occasione, a queste dichiarazioni fa eco una recente dichiarazione dei fratelli cineasti che hanno rivelato che stanno lavorando ad un nuovo progetto di supereroi di cui sono molto entusiasti.