Home Curiosità Matt Damon giocherà a rugby per Clint Eastwood in The Human Factor

Matt Damon giocherà a rugby per Clint Eastwood in The Human Factor

Ve lo avevamo anticipato lo scorso settembre, oggi possiamo darvene conferma: Matt Damon interpreterà al fianco di Morgan Freeman The Human Factor, il prossimo film diretto da Clint Eastwood per la Warner Bros. Damon vestirà i panni della star del rugby Francois Pienaar che, insieme a Nelson Mandela (interpretato da Freeman), ha dato tanto ai

di simona
4 Giugno 2008 07:51

Matt Damon Ve lo avevamo anticipato lo scorso settembre, oggi possiamo darvene conferma: Matt Damon interpreterà al fianco di Morgan Freeman The Human Factor, il prossimo film diretto da Clint Eastwood per la Warner Bros.

Damon vestirà i panni della star del rugby Francois Pienaar che, insieme a Nelson Mandela (interpretato da Freeman), ha dato tanto ai bianchi quanto ai neri una causa comune da perseguire nel periodo in cui il Sud Africa stava cercando di lenire le ferite provocate dall’apartheid: vincere la Coppa del Mondo nel 1985.

La sceneggiatura, firmata da Anthony Peckham, è un adattamento del romanzo di John Carlin The Human Factor: Nelson Mandela and the Game that Changed the World. E’ stato Morgan Freeman a proporre il soggetto a Clint Eastwood, dopo aver ricevuto il sostegno di Nelson Mandela in persona.

Le riprese inizieranno in Sud Africa all’inizio del 2009.

Fonte: Variety