Home Curiosità The Box di Richard Kelly entro primavera 2009

The Box di Richard Kelly entro primavera 2009

Vi abbiamo già parlato di The Box, terzo film di Richard Kelly, autore di due cult come Donnie Darko e Southland Tales. Il primo è diventato un film di culto col passaparola, il secondo lo è per la sua difficile reperibilità (è uscito in pochi paesi, è stato stroncato, rimontato, e da noi è ancora

7 Giugno 2008 16:58

Richard Kelly

Vi abbiamo già parlato di The Box, terzo film di Richard Kelly, autore di due cult come Donnie Darko e Southland Tales. Il primo è diventato un film di culto col passaparola, il secondo lo è per la sua difficile reperibilità (è uscito in pochi paesi, è stato stroncato, rimontato, e da noi è ancora inedito). Regista giovane e già molto discusso, anche per i registi da cui trae ispirazione (probabilmente Lynch e Gilliam in primis), Kelly si prepara a far uscire The Box entro il 30 marzo 2009.

Vi ricordiamo la trama: Norma Lewis e Arthur Lewis sono sposati e hanno un figlio. Un giorno ricevono una scatola che promette 1 milione di dollari con il solo premere un pulsante dell’oggetto: il problema è la sua conseguenza. Infatti sarà un uomo misterioso ad avvisare la coppia che, premendo il pulsante, si ucciderà un’altra persona. Per la coppia inizia il dilemma; tuttavia Norma decide di premere il pulsante e di partire alla ricerca dell’assassino della persona che la scatola ha voluto che morisse…

Il film è tratto da un racconto breve di Richard Matheson, da cui è stato tratto da poco da un altro racconto Io sono leggenda. Il cast è formato da Cameron Diaz, James Marsden e Frank Langella. Il film è già in post-produzione, ma la Warner ha deciso che per farlo uscire in sala bisognerà aspettare almeno fino alla primavera del 2009.

Fonte: Bloody Disgusting