Home Curiosità Steven Soderbergh e Peter Buchman di nuovo insieme per Making Jack Falcone

Steven Soderbergh e Peter Buchman di nuovo insieme per Making Jack Falcone

Il duo creativo che ha dato vita al progetto sul Che, Steven Soderbergh e Peter Buchman, torna a lavorare insieme per un progetto dal titolo Making Jack Falcone.Il film, parte di una serie di progetti similari schedulati dalla Paramount, narra la storia vera di Joaquin “Jack” Garcia, conosciuto anche come Jack Falcone, agente FBI americano

di mario
4 Novembre 2008 11:30

soderbergh

Il duo creativo che ha dato vita al progetto sul Che, Steven Soderbergh e Peter Buchman, torna a lavorare insieme per un progetto dal titolo Making Jack Falcone.

Il film, parte di una serie di progetti similari schedulati dalla Paramount, narra la storia vera di Joaquin “Jack” Garcia, conosciuto anche come Jack Falcone, agente FBI americano ma di origini cubane, che riuscì ad inserirsi sotto copertura nell’ambito della mala fino a diventare uomo di fiducia della famiglia Gambino.

Il ruolo darà filo da torcere all’attore chiamato ad interpretare Falcone, passato alla storia per la sua capacità di mutare identità ed aspetto fisico, passando agevolmente da cubano a siciliano e così via. Buchman scriverà la sceneggiatura, mentre Soderbergh sarà produttore esecutivo. Dato che ancora non si conosce il nome del regista, chi sa che l’autore di Traffic non decida di prendere in mano anche le redini del film.

Via: Hollywood Reporter