La visione negata. Il cinema di Michael Haneke: il libro di Fabrizio Fogliato

La visione negata. Il cinema di Michael Haneke: il libro di Fabrizio FogliatoVolete ancora farvi un regalo di Natale? Eccovelo qui, subito pronto. Si tratta del libro La visione negata. Il cinema di Michael Haneke, la prima monografia italiana dedicata al grande e discusso Michael Haneke, scritta dallo scrittore, critico e docente Fabrizio Fogliato, del quale abbiamo parlato tempo fa del libro Saw - Analisi di un successo annunciato.

Che in redazione molti abbiano una certa passione per il regista austro-tedesco, chi ci legge con attenzione un po' l'avrà capito, anche perché in occasione dell'uscita in sala di Funny Games U.S. abbiamo dedicato un post intero alla filmografia di Haneke. E così siamo contenti di consigliarvi sulla fiducia il libro di Fogliato.

Libro che analizza ovviamente tutti i film di Haneke, dalla "trilogia glaciale" fino allo sbarco in America con l'auto-remake Funny Games U.S., calcolando anche alcuni lavori per la televisione e altri da noi inediti (Die Rebellion, Das Schloß: Ghezzi, ci sei?). Un'analisi da affrontare per capire ancora di più il regista, in attesa del suo nuovo film, Das Weiße Band, che segna il suo ritorno in Austria, e in uscita nel 2009.

Dopo il salto tutti i dati tecnici del volume.

La visione negata. Il cinema di Michael Haneke
di Fabrizio Fogliato
Edizioni Falsopiano - Collana "Viaggio in Italia"
pp. 160, Euro 15,00

  • shares
  • +1
  • Mail