Home Curiosità Daniel Day-Lewis, Benicio Del Toro e Gael Garcia Bernal per Martin Scorsese

Daniel Day-Lewis, Benicio Del Toro e Gael Garcia Bernal per Martin Scorsese

Daniel Day-Lewis, Benicio Del Toro e Gael Garcia Bernal hanno sottoscritto un contratto che li lega a Silence, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Shusako Endo, su cui Martin Scorsese è al lavoro da più di un decennio. Graham King, produttore di The Departed e di Gangs Of New York, si occuperà di finanziare la pellicola

di simona
pubblicato 2 Febbraio 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 15:36



Daniel Day-Lewis, Benicio Del Toro e Gael Garcia Bernal hanno sottoscritto un contratto che li lega a Silence, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Shusako Endo, su cui Martin Scorsese è al lavoro da più di un decennio. Graham King, produttore di The Departed e di Gangs Of New York, si occuperà di finanziare la pellicola e la lavorazione dovrebbe prendere l’avvio in Nuova Zelanda nei prossimi mesi.

L’intreccio di Silence vede protagonisti due sacerdoti gesuiti in viaggio verso il Giappone, nel 17° secolo, alla ricerca del loro padre spirituale e con l’intento di diffondere la parola di Dio. Inutile dire che, una volta arrivati a destinazione, i due uomini di fede non avranno vita facile.

Date le premesse, possiamo stare certi che il prossimo anno Scorsese vedrà fioccare le nominations… Non credete?

Fonte: Empire