Home Curiosità Remake in arrivo anche per La Storia Infinita

Remake in arrivo anche per La Storia Infinita

La Storia Infinita, tratto dal romanzo omonimo di Michael Ende adattato per lo schermo e diretto da Wolfgang Petersen nel 1984. Un’altro classico della nostra infanzia sta per essere riportato sullo schermo, modernizzato ed infarcito di spettacolari effetti speciali in computer grafica. La Appian Way di Leonardo DiCaprio e la Kennedy/Marshall Co., sono attualmente in

di simona
26 Febbraio 2009 13:24

La Storia Infinita La Storia Infinita, tratto dal romanzo omonimo di Michael Ende adattato per lo schermo e diretto da Wolfgang Petersen nel 1984. Un’altro classico della nostra infanzia sta per essere riportato sullo schermo, modernizzato ed infarcito di spettacolari effetti speciali in computer grafica. La Appian Way di Leonardo DiCaprio e la Kennedy/Marshall Co., sono attualmente in trattative con la Warner Bros per realizzare una nuova versione del film, che esplorerà alcuni aspetti del libro che erano stati trascurati nell’originale di 25 anni fa.

Non so voi, ma alla sottoscritta il regno di Fantàsia piaceva esattamente com’era. Alzi la mano chi non ha mai sognato di fare un giro in groppa al Fortunadrago, chi non si è commosso quando Artax è sprofondato nella palude della tristezza, chi non ha desiderato possedere il medaglione con l’Auryn. L’idea di un remake, senza la canzone di Limahl e con il rischio che i personaggi vengano stravolti da un eccessivo uso di CG, 3D, performance capture e quant’altro, mi fa storcere il naso.

Certo, riguardando il film oggi, con occhi da adulto, si vede tanto – per esempio – che Gmork (il lupo nero) è un animatronic abbastanza primitivo, o che le sequenze realizzate con il blue screen sono un po’ naif… però continuo a pensare che i capolavori artigianali realizzati dai maestri degli effetti speciali dell’epoca siano ineguagliabili. Tutta la computer grafica del mondo non potrà mai creare nulla di più bello dell’E.T. di Rambaldi o dei pupazzi di Jim Henson. No?

Fonte: Empire