Home Animazione Fast and Furious solo Parti Originali sbanca la Germania, mentre Mostri contro Alieni delude quasi ovunque

Fast and Furious solo Parti Originali sbanca la Germania, mentre Mostri contro Alieni delude quasi ovunque

Un disastro. Mostri contro Alieni ha ‘floppato’ in questo ultimo weekend in diversi mercati europei, stupendo negativamente. Il risultato peggiore il film della Dreamworks l’ha registrato in Germania. Lanciata addirittura in 699 sale, la pellicola ha esordito solo al 5° posto, facendo registrare una media per sala bassissima, pari a 1,968 dollari, raccogliendo 1,375,735 dollari.

8 Aprile 2009 08:33

Fast and Furious solo Parti Originali sbanca la Germania, mentre Mostri contro Alieni delude quasi ovunque Un disastro. Mostri contro Alieni ha ‘floppato’ in questo ultimo weekend in diversi mercati europei, stupendo negativamente. Il risultato peggiore il film della Dreamworks l’ha registrato in Germania. Lanciata addirittura in 699 sale, la pellicola ha esordito solo al 5° posto, facendo registrare una media per sala bassissima, pari a 1,968 dollari, raccogliendo 1,375,735 dollari. La situazione non è migliorata nè in Francia, dove il film, con 790 copie, si è portato a casa 2,153,856 dollari, con una media per sala di 2,726 dollari, esordendo solo al 3° posto, nè in Spagna, dove i dollari incassati sono stati 2,813,148. Solo in Inghilterra la pellicola si è comportata bene, incassando oltre 6 milioni di dollari, con una media per sala superiore ai 12,000 dollari. Un risultato anomalo per le pellicole d’animazione Dreamworks, ultimamente viste più fuori dagli States che in patria, fino ad oggi.

Discorso inverso, invece, per Fast and Furious Solo parti Originali che, dopo il boom al box office Usa, con oltre 70 milioni di dollari incassati in 3 giorni, si è ripetuto anche in alcuni paesi europei. Straordinario il risultato ottenuto in Germania, con 6 milioni di dollari portati a casa, per un totale di 30 milioni di dollari raccolti su 32 territori a disposizione fuori dagli States.

Volando in Giappone vediamo invece Yattaman scivolare al 2° posto, dopo 4 settimane passate in testa, con 27 milioni di dollari. Solo 8°, infine, Twilight, arrivato finalmente anche qui. 689,676 i dollari incassati dalla pellicola, che almeno un mercato sembrerebbe non averlo propro conquistato…

Animazione