Home Curiosità Uomini che odiano le donne – la locandina italiana

Uomini che odiano le donne – la locandina italiana

Uomini che odiano le donne (in lingua originale Män som hatar kvinnor, come si evince dal poster originale, qui accanto) è un thriller svedese diretto da Niels Arden Oplev e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson. Primo volume dell’acclamata trilogia Millennium, pubblicata postuma dopo la scomparsa dell’autore, Uomini che odiano le

di simona
22 Aprile 2009 07:30

Uomini che odiano le donne Uomini che odiano le donne (in lingua originale Män som hatar kvinnor, come si evince dal poster originale, qui accanto) è un thriller svedese diretto da Niels Arden Oplev e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson. Primo volume dell’acclamata trilogia Millennium, pubblicata postuma dopo la scomparsa dell’autore, Uomini che odiano le donne è stato adattato per lo schermo dagli sceneggiatori Nikolaj Arcel e Rasmus Heisterberg.

Harriet Vanger è scomparsa. Il corpo non è mai stato ritrovato ma lo zio crede fermamente che sia stata assassinata da uno della famiglia. Vengono così assunti Mikael Blomkvist, brillante giornalista economico e direttore di Millennium; e la giovane Lisbeth Salander, una squatter-hacker geniale ma dalla personalità disturbata. Fra gli interpreti: Michael Nyqvist, Noomi Norén (nei panni, rispettivamente, di Blomkvist e di Lisbeth); Peter Haber e Lena Endre.

La pellicola, prodotta dalla Nordisk Film ho ottenuto un notevole successo in patria e, più in generale, nei Paesi scandinavi. Nelle sale italiane arriverà il prossimo 29 maggio. I primi due trailer li abbiamo visti qualche mese fa. Vi abbiamo poi mostrato le prime foto rilasciate in Italia dalla BIM e oggi, dopo il salto, vi facciamo vedere il manifesto italiano. Che ve ne pare?


Uomini che odiano le donne - locandina