Home Curiosità Cent’anni e non sentirli: Manoel de Oliveira al lavoro su The Strange Case of Angelica

Cent’anni e non sentirli: Manoel de Oliveira al lavoro su The Strange Case of Angelica

Il cineasta portoghese Manoel de Oliveira compirà 101 primavere il prossimo mese di dicembre e, ben lungi dal ritirarsi dalle scene, festeggerà il prossimo compleanno tornando sul set per dirigere The Strange Case of Angelica (Lo strano caso di Angelica).Il film, di cui è attualmente in corso il casting, può disporre di un budget di

di simona
14 Luglio 2009 16:11

Manoel de Oliveira
Il cineasta portoghese Manoel de Oliveira compirà 101 primavere il prossimo mese di dicembre e, ben lungi dal ritirarsi dalle scene, festeggerà il prossimo compleanno tornando sul set per dirigere The Strange Case of Angelica (Lo strano caso di Angelica).

Il film, di cui è attualmente in corso il casting, può disporre di un budget di 2 milioni e mezzo di Euro, sarà basato su una sceneggiatura che lo stesso de Oliveira scrisse nel 1952 e sarà ambientato negli anni ’50. La vicenda ha inizio con un fotografo, ospite di un hotel, bruscamente svegliato dai gestori che gli chiedono fi fare una foto della figlia, appena morta. I nostri migliori auguri di buon compleanno – e di buon lavoro – al Maestro!

Fonte: Variety