Home Festival di Venezia Venezia 66 – prima immagine ufficiale da The Men Who Stare at Goats

Venezia 66 – prima immagine ufficiale da The Men Who Stare at Goats

La prima foto ufficiale di The Men Who Stare at Goats la vedete qui sopra e – con un George Clooney impegnato a fissare una capra – è perfettamente rappresentativa del titolo del film. Il film, diretto da Grant Heslov, è tratto dal libro Capre di guerra di Jon Ronson e verrà presentato fuori concorso

di simona
17 Agosto 2009 10:26

The Men Who Stare at Goats

La prima foto ufficiale di The Men Who Stare at Goats la vedete qui sopra e – con un George Clooney impegnato a fissare una capra – è perfettamente rappresentativa del titolo del film. Il film, diretto da Grant Heslov, è tratto dal libro Capre di guerra di Jon Ronson e verrà presentato fuori concorso alla 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia prima di approdare sugli schermi italiani il 15 gennaio 2010. Oltre a Clooney, fanno parte del cast Jeff Bridges, Kevin Spacey e Ewan McGregor.

Dopo il fallimento del suo matrimonio, Bob Wilton, giornalista di mezza tacca, si reca in Medio Oriente affamato di scoop, dove scopre un reparto segreto dell’esercito statunitense che si prefigge di utilizzare facoltà paranormali in campo bellico. L’incontro con Lyn Cassidy, da oltre vent’anni membro del reparto, gli aprirà le porte verso una nuova realtà, scoprendo che l’esercito e il modo di combattere sono cambiati, infatti il bizzarro reparto, fondato nel 1983, si prefigge di utilizzare poteri psichici per poter leggere i pensieri del nemico, passare attraverso solide mura e perfino uccidere una capra semplicemente fissandola (da qui il titolo del film). Ma quando il fondatore del reparto, Bill Django, sparisce, Cassidy intraprende una missione per trovarlo, Bob si unirà a lui incuriosito dalle inverosimili storie.

Fonte: Collider

Festival di Venezia